Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Le Feste di Via in Circoscrizione 3 - Calendario ottobre e novembre 2018

Comeconsuetudine, con l'arrivo della stagione autunnale, tornano inCircoscrizione 3 le feste di Via.
Si inizierà il28 ottobre 2018 con la zona di Via Principi d'Acaya/PiazzaBenefica, e successivamente Via Dante di Nanni e Via Frejus.
Calendario edescrizione degli eventi:
28 ottobre 2018- "DIVERTIAMOCI IN SICUREZZA"
Festa organizzatadall'Associazione I Principi in collaborazione con l'agenzia dieventi Development che avrà luogo in Via Principi d'Acaya e areelimitrofe e degli operatori su area pubblica di piazza Benefica.
Tuttii negozi saranno aperti, verranno allestite bancarelle che esporrannodiversi tipi di merce, dall'enogastronomia agli accessori moda ecasa, vintage, modernariato e artigianato.
Sarannopresenti diversi gruppi musicali, scuole di ballo, palestre.
Nonmancheranno le attrazioni gonfiabili per il coinvolgimento deibambini.
L'Associazione hacoinvolto in questo progetto La Croce Rossa torinese, i Vigili delFuoco, Unità Cinofile di diverse Forze dell'Ordine per crearesituazionie percorsi dedicati alle diverse fasce di età con finalitàludiche, formative e preventive.
11 novembre 2018- "VIVI IL NATALE IN VIA DI NANNI"
Festaorganizzata dall'Associazione Commercianti "Vivi Via di Nanni"- clungo il tratto compreso tra Via Di Nanni, Piazza Adriano e ViaVigone.
Tutti i negoziallestiranno le vetrine in stile natalizio, Babbi Natale regalerannocaramelle ai più piccini che potranno divertirsi nelle aree giochi aloro dedicate con giostre, animazione e truccabimbi.
Saranno presentiAssociazioni di Volontariato del territorio e non.
18 novembre 2018- "NATALE A COLORI" - 2° edizione
Festa organizzatadall'Associazione Commercianti ed Artigiani di Via Frejus lungo iltratto Corso Trapani/Via Revello.
Una festaprenatalizia che ha scelto il colore come segno distintivo. Unapasseggiata nell'arcobaleno poiché ogni isolato avrà un coloredifferente (palloncini, allestimento vetrine e abbigliamento deglioperatori). I bambini potranno potranno fare la foto a tema nataliziosulla slitta di Babbo Natale, e divertirsi su giostre e gonfiabili.
Come sempre lungola via ci saranno diversi punti d'attrazione musicale, spettacoli diballo messi in scena da gruppi provenienti da scuole di danza o daassociazioni culturali che coinvolgeranno il pubblico.
Nell'arco dellagiornata saranno allestite sfilate di moda in punti diversi dellavia, organizzate dai negozi stessi. Saranno invitati autori apresentare i propri libri e a rispondere alle domande del pubblico;Non mancherà la presenza di associazioni culturali, sportive e onlusvarie per sensibilizzare il quartiere su varie tematiche del mondodel volontariato e dell'aiuto a chi ne ha più bisogno.



ottobre 2018