Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Il Bibliobus nel giardino della Biblioteca civica Luigi Carluccio

Il Bibliobus nel giardino della Biblioteca civica Luigi Carluccio



Dall'11 aprile dalle 14.30 fino alle 18.30 e per i giovedì successivi il giardino della Biblioteca civica Luigi Carluccio ospiterà il BIBLIOBUS con l'intento di accompagnarne il percorso di riapertura al pubblico.

Il Bibliobus è una "biblioteca itinerante" attrezzata con libri a scaffale e computer che da ottobre 2018 porta nelle aree cittadine meno servite dalle attuali sedi del Sistema bibliotecario urbano un servizio di biblioteca completo e integrato insieme ad attività di promozione della lettura per bambini, ragazzi e adulti e di prima informazione sui servizi della Città. Il Bibliobus, acquistato con i fondi di AxTO, progetto della Città di Torino per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e curato per la parte grafica dallo IED Torino, costituisce un'ulteriore articolazione del Servizio bibliotecario cittadino.

Con i suoi circa 1.000 volumi per bambini, ragazzi e adulti e con le nuove opportunità offerte dalla Biblioteca digitale, il Bibliobus sarà presente presso la Biblioteca Carluccio anche per fornire informazioni alla cittadinanza.

Nelle settimane successive sono in programmazione ulteriori soste nel quartiere, di cui verrà data notizia attraverso i canali di comunicazione delle Biblioteche civiche torinesi e della Circoscrizione 3.


Per ulteriori Informazioni sulle soste del Bibliobus e per avere aggiornamenti è possibile consultare il sito delle Biblioteche Civiche:
http://www.comune.torino.it/cultura/biblioteche/sedi_orari/bibliobus.shtml
Tel. (+39) 3420100532