Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

L'invasione degli ALBERONAUTICI

Il quartiere Aeronautica assisterà nei mesi di aprile e maggio all'invasione degli"Alberonautici"!!!!!
Il progetto, patrocinato dalla Circoscrizione 3 ,nasce dalla collaborazione tra l'Istituto Comprensivo KING-MILA e i cittadini del Comitato Spontaneo Q13.

L'iniziativa si è potuta realizzare grazie ai bambini e ai ragazzi delle scuole che, utilizzando materiali naturali o di riciclo, hanno realizzato per il quartiere 23 opere artistiche sul tema degli alberi. Sono gli allievi di alcune classi appartenenti alle Scuole Materne di via Thurese e di via Postumia, alleScuole Elementari King-Corso Francia, King-Via Germonio, Agazzi-Via Chamberye alle Scuole Medie Mila-Via Germonio e Agazzi- Via Chambery.
L'iniziativa ha l'obiettivo di favorire, anche attraverso gli spunti di riflessione generati dalla visione delle opere, la partecipazione e lo spirito di appartenenza al territorio e alla comunità da parte degli abitanti. Tantissimi e importantii messaggi che i bambini e ragazzi intendono trasmettere. Gli Alberonautici saranno un'allegra" invasione" che parla diprimavera, di rinascita, di cultura, di pace, del rispetto della natura, dell'ambiente, delle buone maniere e del vivere, delle caratteristiche e delle peculiarità del quartiere.

Sarà  "un'invasione" festosa nelle vie della zona.Le 23 opere artistiche, infatti, saranno disseminate nelle vetrine di 23 negozi che hanno fornito la loro disponibilità ad aderire all'iniziativa.
L'esposizione verrà effettuata nel periodo6 aprile - 6 maggio.

Oltre all'opera artistica i negozi esporranno la locandina «Le invasioni degli Alberonautici" che riporterà il nome e l'indirizzo degli altri negozi dove sarà possibile trovare e ammirare le altre opere. L'iniziativa è una divertente caccia al tesorodelle opere. Gli abitanti della zona potranno incontrare le opere nei negozi passeggiando nelle vie del quartiere.

I cittadini sono invitati ad entrare nel negozio, a votare l'opera esposta e a visitare e votare le altre opere. Al termine dell'iniziativa, infatti,verranno premiate le migliori tre opere con un approccio interclasse: un premio per le classi materne, uno per le classi elementari e uno per le classi medie durante un evento di premiazione che si svolgerà il Martedì 14 maggio.
Nel periodo dall'8 maggio al 13 maggio le creazioni saranno esposte presso la Sala Consiliare della Circoscrizione di Corso Peschiera 193 il pomeriggio dalla 15.30 alle 17.30 (escluso sabato e domenica).

Per ulteriori Informazioni e aggiornamenti rivolgersi a:
COMITATO Q13
telefono +39 351 987 8823
mailcomitato.q13@gmail.com


Per informazioni in merito ai negozi che hanno aderito al progetto è possibile scaricare  la  locandina dell'evento