Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

LA SCUOLA ALFIERI VA IN BICI

"L'Amministrazione che riqualifica una piazza, un numero di persone che sceglie di usare la bicicletta, un gruppo di negozi che decide di prolungare l'apertura pomeridiana....... Sono tutti tasselli di uguale valore nella costruzione di una maggiore qualità della vita di un quartiere".

La Scuola Alfieri, l'Associazione Intor°no e la Circoscrizione 3, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Torino, hanno fatto propria una parte della sperimentazione del progetto "+Spazio + Tempo - Borgo San Paolo ripensa/progetta/inventa" dando vita ad un servizio gratuito di noleggio di biciclette rivolto agli adulti accompagnatori che si recano a scuola a piedi.
Il senso di questa iniziativa è quello di permettere agli adulti di proseguire la propria giornata senza dover utilizzare l'automobile: pagare un parcheggio o perdere del tempo per trovarlo e consumare benzina inquinando l'aria.
La trasformazione degli spazi e dei tempi dipendono si dagli interventi che la Città mette in campo ma anche dalle azioni dei soggetti locali e dagli abitanti.
Con questo progetto "Tor°noinbici", che partirà da Venerdì 3 aprile 2009, si vogliono sensibilizzare i bambini e le loro famiglie su temi importanti quali la migliore vivibilità dello spazio pubblico e una nuova gestione dei tempi e degli orari della vita di tutti i giorni.

Per informazioni: tel. 011.447.60.70

2 aprile 2009