Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Incontri con la Banca d'Italia

Al via incontri per l'educazione finanziaria con Banca d'Italia.
Risparmio e investimento sono due aspetti centrali nella vita quotidiana dei cittadini.
Spesso la cattiva gestione delle scelte finanziarie provoca gravi danni alla vita delle famiglie. Per questo le Circoscrizioni e la Banca d'Italia, Sede di Torino, hanno stretto un'inedita collaborazione,sensibili all'esigenza di informare in modo corretto i risparmiatori sulla gestione del denaro.

Sono stati così organizzati una serie di incontri sull'educazione finanziaria rivolti ai cittadini, che possono partecipare registrando la propria iscrizione seguendo le indicazioni.


Il progetto si articola in alcuni incontri pubblici e gratuiti da tenersi in ogni municipio della città, in cui faranno da relatori gli esperti della Banca d'Italia.Ognuno di essi è costituito da un modulo fisso della durata di circa due ore.



Ciclo di incontri sui compiti e le attività della Banca d'Italia

Se interessati inviare le adesioni : torino.eventi@bancaditalia.it

4 incontri in collaborazione con La Stampa il 26/9, il 10/10, il 21/11/2018 e il 16/1/2019 dalle ore 15,00 presso la sede di Torino della Banca d'Italia in Via Arsenale 8- 10121 Torino

FRUITORI: utenza interessata ad ascoltare in un linguaggio chiaro ed accessibile i compiti della Banca centrale ed i servizi che essa mette a disposizione della cittadinanza

ARGOMENTI SU CUI VERTERANNO I 4 INCONTRI: Il controllo di stabilità nel settore finanziario la tutela del consumatore dei servizi bancari e finanziari (26/9), l'innovazione nel sistema dei pagamenti, Fintech e i cryptoasset (10/10), l'analisi dell'economia internazionale e nazionale (21/11), la politica monetaria e la stabilità del valore della moneta (16/1/2019)