Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Cinema all'aperto - Cinema in famiglia - dal 24 giugno al 26 agosto 2017

Al via anche per il 2017 la rassegna cinematografica all'aperto che propone proiezionidi film d'autore, di animazione e commedie di successo dell'ultima stagionecinematografica, destinate a un grande pubblico e in particolare a famiglie e bambini del territorio. Il progetto intende offrire un'occasione di svago e unione attraverso un'iniziativa culturale semplice e accessibile a tutti.
Il Cinema all'aperto ha dimostrato in questi anni di essere un'iniziativa gradita ai torinesi e in particolare agli abitanti del territorio della 3°Circoscrizione.
Alle classiche proiezioni di film di recenteprogrammazione cinematografiche (che grazie al loro titolo sono in grado diintercettare un elevato numero di spettatori e che al tempo stesso riescono a soddisfare gli interessi più eterogenei: commedie, film di animazione, filmd'autore), si affianca una mini-rassegna di film composta da 4 titoli incentrata sul tema della FAMIGLIA, arricchita con alcune schede di presentazione e di approfondimento appositamente redatte per consentire allo spettatore di calarsi in modo più completo e consapevole all'interno delle scene del film a cui ha deciso di assistere.
La scelta del titolo del progetto LA FINESTRA SUL CORTILE, dichiaro richiamo cinematografico, riflette esattamente la situazione che si puòriscontrare nel luogo scelto per ospitare la rassegna, una piazza, un'areapedonale sulla quale si affacciano numerosi edifici residenziali e che per certi versi rappresenta il "cortile"condiviso di numerose abitazioni e al tempo stesso un luogo fatto di cemento ma anche di aiuole fiorite in cui trascorrere del tempo al riparo dal rumore deltraffico.
Il progetto si inserisce all'interno dell'iniziativa TUTTA MIA LA CITTA' realizzata in collaborazione con la Fondazione Torino Cultura e grazie alsostegno di INTESA SAN PAOLO
Le proiezioni avranno luogo alle ore 21.30 ogni sabato in Piazza del Piano tra i corsi Lione, Mediterraneo e Rosselli (già area Materferro) ad ingresso gratuito.

giugno 2017