Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Avviso pubblico per Linee guida contributi ordinari - anno 2018

Le Associazioni e/o organismi no-profit interessati a presentare progetti relativi alle attività indicate nelle linee guida della Circoscrizione 3 possono farlo entro 19 Febbraio 2018.


Con deliberazione del Consiglio Comunale in data 14 settembre 2015 (mecc. 2014 06210/049), esecutiva dal 28 settembre 2015, è stato approvato il "Regolamento delle modalità di erogazione di contributi e di altri benefici economici", Reg. municipale n. 373, con validità  a decorrere dal 1° gennaio 2016.

Per la concessione di benefici economici, il suddetto Regolamento si ispira ai principi di sussidiarietà, di cui all'articolo 118 della Costituzione, ed è finalizzato a favorire l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale. Le sue norme si ispirano ai principi di pubblicità, trasparenza, imparzialità dell'azione amministrativa nonché ai principi generali in tema di efficacia ed efficienza della pubblica amministrazione.


La Circoscrizione 3 ha approvato le Linee guida per la concessione di contributi ordinari per l'anno 2018 con Deliberazione del Consiglio Circoscrizionale del 21 dicembre 2017 (mecc. 2017-06506/086), che si può integralmente consultare e scaricare qui di seguito.


Le Linee guide annuali si riferiscono a:

- concessione di contributi e di altri benefici economici ordinari per progetti di I,II,III e IV Commissione;
- concessione di contributi e di altri benefici economici ordinari per le attività di accompagnamento
e sostegno agli anziani nell'ambito della domiciliarità leggera;

Le Associazioni interessate a presentare progetti relativi alle attività indicate nelle linee guida possono farlo entro 19 Febbraio 2018.

I moduli da utilizzare sono disponibili nella sezione MODULISTICA nel sito della Circoscrizione 3.



_