Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Buon Natale 2016 dalla Circoscrizione 3

Calendario degli appuntamenti organizzati in occasione delle prossime festività


Come tutti gli anni, la Circoscrizione 3 ha voluto organizzare alcuni eventi sul territorio, per offrire un piccolo contributo di festa, di aggregazione e di riflessione in occasione di uno dei momenti più importanti e sentiti dell'anno.



Sabato 10 DICEMBRE ore 15.15

CHIESA DI GESU' ADOLESCENTE
Via Luserna di Rorà 16

CONCERTO DI CORI DI NATALE
(evento a cura del Centro Studi Cultura e Società)


Il programma prevede l'esecuzione di canti corali e la lettura di testi, in prevalenza poetici, ispirati al Natale ed ai suoi valori di Pace e Solidarietà. Le letture alternano voci di Pace da tutti i continenti, nel segno della multiculturalità, con i versi della tradizione natalizia delle nostre terre. La presenza di gruppi storici in costume che rappresentano mestieri antichi, suggeriscono idealmente l'atmosfera del presepe. Durante il concerto verranno raccolte offerte volontarie, che saranno interamente destinate ad attività di beneficenzaper i poveri della Parrocchia.
Il coordinamento dei cori è affidato ad Ernesto Vidottoe presentaCristina Codazza.
Saranno presenti i cori: Coro Largabanda diretto da Donata Guerci, Corale Piessegi della Scuola paritaria Protette di San Giuseppe di Torino diretto da Maria Silvia Merlini, Gruppo storico La Contessa 'd Mirafiur e 'l so seguit diretto da Paola Mancardi, Coro Cantare a Scuola! Delle Elementari Gandhi e Borione di Gassino diretto da Marina Manino, Coro del Liceo Valdese di Torre Pellice Violinista e direttrice del Coro Raffaella Azzario.



Domenica 11 DICEMBRE ore 16
CHIESA DI SANTA ROSA DA LIMA
Via BARDONECCHIA 85

JAZZIN'UP CHRISTMAS


Un concerto dedicato alle canzoni più belle del periodo natalizio e non solo, dove sarà la musica e la voce di poeti e narratori di ogni parte del mondo, a guidare l'ispirazione di un quartetto veramente particolare e versatile.
Dalla tradizione natalizia inglese del '700 (God Rest you Merry Gentleman) ai classici standard di E. Fitzgerald e F. Sinatra (The Christmas song, White Christmas, Jingle Bells) senza dimenticare la tradizione del gospel (Nobody Knows you the troubles I've seen), questo ed altro ancora in uno spettacolo dove il fascino e la teatralità della voce di Lil Darling si fondono al sound di vera pulsazione emotiva evocato dal quartetto composto da Luca Rigazio alla batteria, Fulvio Di Nunzio al pianoforte, Enrico Ciampinial contrabbasso e Marco Parodi alla chitarra.



Domenica 11 DICEMBRE ore 21
CHIESA DI SAN PELLEGRINO LAZIOSI
Corso RACCONIGI 28

LA GHIRONDA DI NATALE


Concerto presentato daSilvio Orlandi alla ghironda edErnesto De Martinoal violoncello, percussioni, dulcimer e voce: u n vero viaggio storico, culturale di questo raro strumento di origine medioevale che viene presentato in veste discorsiva ed armonica, tra pubblico ed esecutori. Particolarità dello spettacoloè l'inserimento nel programma  del concerto di un intermezzo dove vengono presentate le marionette a tavoletta, pratica che i suonatori di ghironda usavano per catturare l'attenzione del popolo e dei signori durante le sagre e gli interventi da strada facendo ballare le marionette al ritmo e suono della ghironda.




Domenica 11 DICEMBRE ore 21
CHIESA DI SAN BERNARDINO DA SIENA
Via San Bernardino 11

ALL SISTERS


Uno spettacolo magico, di forte impatto emotivo, trascinante e divertente, che scalda i cuori e scatena l'energia con i brani Amazing grace, Oh happy day, Down by the riverside, Deep River, Give me that old time Religion, Amen, Lean on me e Operator,diretto e condotto da Elisabetta Prodon, cantante jazz e gospel, accompagnata dal pianoforte di Fabio Gorlier, che proporranno un repertorio di gospel e spiritual tradizionali riarrangiati da Elisabetta Prodon.




Venerdì 23 DICEMBRE ore 21
CHIESA N.S. DEL SACRO CRUORE DI GESU'
Via Germonio 27

CHRISTMAS IN JAZZ


I più famosi brani jazz e temi natalizi interpretati dalla  voce di Viviana Presutti, saranno eseguiti da un collaudato duo jazz composto da Andrea Manzo al contrabbasso e Paolo Ricca al pianoforte. Un concerto nel quale si respira l'atmosfera di giustizia e serenità delle note natalizie attraverso brani come Summertime, Route 66, Night and Dayeseguitifianco a fianco con temi tradizionali come Silent Night, Oh Happy Day e Jingle Bells.



I concerti sono ad ingresso gratuitosino ad esaurimento posti.

La rassegna è organizzata con il patrocinio ed il contributo della Circoscrizione 3.

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con l'Associazione culturale Echi di Musi ka.