Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

CINEMA D'ESTATE 2016

 
 
Dal 23 luglio alla fine di agiosto al sabato sera in piazza Delpiano (tra i corsi Rosselli, Lione e Mediterraneo), nell'arena spettacoli dell'area ex Materferro, proiezioni cinematografiche dell'ultima stagione a ingresso libero
 

Il programma completo della rassegna

 
 
TUTTE LE PROIEZIONI SONO AD INGRESSO LIBERO E GRATUITO
 
 

SABATO 23 LUGLIO, ore 21.30

Inside Out

un film di Pete Docter
con Amy Poehler, Phyllis Smith, Mindy Kaling, Lewis Black, Bill Hader.
Animazione, durata 94 min. - USA 2015
 
Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Gioia, l'emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d'accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

 

SABATO 30 LUGLIO, ore 21.30

Perfetti sconosciuti

un film di Paolo Genovese
con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea.
Commedia, durata 97 min. - Italia 2016.
  
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Dopo Immaturi e Tutta colpa di Freud, Paolo Genovese dirige una brillante commedia sull'amicizia, sull'amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere "Perfetti sconosciuti".

 

SABATO 6 AGOSTO, ore 21.30

Il caso Spotlight

un film di Thomas McCarthy.
con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery.
Thriller, durata 128 min. - USA 2015
  
La storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe, soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un'inchiesta premiata col premio Pulitzer.

 

SABATO 13 AGOSTO, ore 21.30

Lo chiamavano Jeeg Robot

un film di Gabriele Mainetti
con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei.
Azione, durata 112 min. - Italia 2015  

Enzo Ceccotti, un pregiudicato di borgata, entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere una forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'Acciaio.

 

SABATO 20 AGOSTO, ore 21.30

Il piccolo principe

un film di Mark Osborne
con Riley Osborne, Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges.
Animazione, durata 107 min. - Francia 2015  

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Dal capolavoro di Saint-Exupery, un gioiellino dell'animazione moderna

 

SABATO 27 AGOSTO, ore 21.30

Perfect day

un film di Fernando León de Aranoa.
con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Melanie Thierry, Fedja štukan.
Drammatico, durata 106 min. - Spagna 2015

Si può raccontare la guerra con le armi dell'ironia e del divertimento? I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. La loro missione è rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l'acqua della zona circostante. Dopo una rocambolesca serie di eventi, capiranno che si tratta di un compito più difficile del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un'impresa impossibile.

 

 
 
 
 

DOVE SIAMO

Le proiezioni di CINEMA D'ESTATE 2016 vengono effettuate presso l'arena spettacoli di PIAZZA DON F. DELPIANO, all'interno dell'area pedonale dell'ex Materferro, tra i corsi Rosselli, Lione e Mediterraneo e tra le piazze Marmolada e Largo Orbassano, alle spalle del Carrefour Market

 
 
 

LA LOCANDINA