Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Inaugurazione Campus universitario San Paolo - 27.10.2015

Martedì 27 ottobre 2015 Via Caraglio 97

 
 
Martedì 27 ottobre 2015 s'inaugurano i nuovi spazi abitativi del Campus San Paolo di Via Caraglio 97 a Torino.
Il Campus è la nuova Residenza Universitaria della Città di Torino nato per offrire a studenti, docenti e ricercatori un luogo nuovo, di qualità a costi accessibili oltre a restituire uno spazio di incontro e socialità al quartiere San Paolo di Torino.

Realizzato su un'area di circa 8.000 mq la struttura in classe energetica A, ospita 537 posti letto e si inserisce nel più ampio piano per "Torino Città Universitaria" promosso dall'attuale amministrazione comunale costituendo ad oggi l'intervento principale in termini di numero di alloggi.

Per l'occasione suoneranno dal vivo i torinesi The Sweet Life Society, in formazione full band, che proporranno il loro mix di swing, hip hop e musica elettronica.
L'esibizione sarà resa ancora più unica grazie al singolare e curato allestimento di luci ed effetti sulla facciata del palazzo.

Prima e dopo di loro il dj set degli storici "selecter" e animatori delle feste universitarie torinesi Mostricci of Sound.
Durante il concerto il campus ospiterà il live-painting degli artisti de Il cerchio e le gocce, che ultimeranno in diretta il murales all'interno dei suoi spazi portando la creatività urbana all'interno della residenza studentesca.

L'evento è gratuito ed è dedicato agli studenti e agli abitanti del quartiere.

 
Con il patrocinio della Circoscrizione 3