Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Folklori e sapori in Via Monginevro

Domenica 24 maggio da piazza Sabotino a corso Trapani negozi aperti, espositori, street food e proposte enogastronomiche dal mondo

 
 
Il Centro Commerciale Naturale Open Air Via Monginevro, ha scelto per questa manifestazione, il tema della nutrizione, per poter condividere alcuni aspetti di questa 1^ edizione, a livello globale e in linea con EXPO 2015.

Una festa improntata sui sapori e folclori dei territori italiani e non, che avrà anche come obiettivo primario quello dell'aggregazione e della condivisione, un omaggio alle diverse provenienze regionali in un quartiere che alla fine degli anni cinquata e sessanta, in pieno boom economico, accolse centinaia/migliaia d'italiani provenienti da varie regioni, in particolar modo dalla Calabria, Sicilia, Puglia, Campania, Sardegna e Veneto.

Questi cittadini italiani hanno sicuramente contribuito allo sviluppo culturale, sociale ed economico non solo del nostro quartiere, ma di tutta la città di Torino.

Nella giornata di domenica 24 maggio 2015, diverse regioni italiane presenteranno i loro prodotti, ricette tipiche,  e prepareranno piatti da poter gustare accompagnati da vini di qualità.

Parteciperanno artigiani d'eccellenza ed espositori. Non mancheranno gruppi folcloristici che con danze e balli, accompagnati da musiche tradizionali, attività ludiche e giostre per bambini.
Sarà presentata anche un concorso fotografico aperta a tutti dove saranno illustrate le diverse tematiche dell'EXPO 2015.

Iniziativa realizzata con il patrocinio della Circoscrizione 3.