Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Salone del Libro 2015 - SALONE OFF Circoscrizione 3

Eventi e appuntamenti in Circoscrizione 3

 
La Circoscrizione 3, che per prima condivise la proposta della Fondazione per il Libro la Musica e la cultura di portare la Kermesse tradizionalmente ospitata al Lingotto, in giro per le strade, i parchi, le piazze e i luoghi d'incontro della città, non poteva mancare all'edizione 2015 del Salone Off .
 
Le varie e differenti esperienze che hanno caratterizzato le edizioni degli anni passati hanno indubbiamente permesso di offrire ai nostri cittadini importanti occasioni culturali ed aggregative per così dire "a portata di mano".
 
Da sempre la Circoscrizione 3 propone un programma di eventi concentrati in un unico spazio rispondendo al desiderio di proporre un "padiglione" aggiuntivo a quelli che caratterizzano il Lingotto; e proprio per questo dopo aver portato la lettura in un Parco, in un Impianto Sportivo, in un Giardino e in una Via pedonale, per l'edizione 2015 abbiamo scelto un altro luogo simbolico per il nostro territorio i bagni pubblici di Via Luserna di Rorà che, per un fine settimana, ospiteranno dibattiti, presentazioni, spettacoli, visite guidate e tanto altro ancora, mettendo sempre al centro di ogni appuntamento il Libro e la Lettura.
 
Come di consueto sono inoltre previsti incontri nelle Scuole e nelle Librerie dei nostri quartieri che accoglieranno importanti autori del panorama nazionale ed internazionale.
 
Ospite d'onore del Salone Off nella Circoscrizione 3 sarà Geronimo Stilton che tornerà nuovamente con le sue fantastiche avventure e si rivolgerà al pubblico dei più piccini offrendo loro un appuntamento imperdibile.
 
Crediamo molto nella forza della cultura e ci auguriamo che il Salone Off possa rappresentare un valido strumento per contribuire a diffonderla.