Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Natale 2014 alla 3

 
Come tutti gli anni, la Circoscrizione 3 ha voluto organizzare alcuni eventi sul territorio, per offrire un piccolo contributo di festa, di aggregazione e di riflessione, in occasione di uno dei momenti più importanti e sentiti dell'anno.

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con l'Associazione culturale Echi di Musica.
Si ringrazia l'Orchestra Cral GTT, il Centro Studi Cultura e Società, l'Associazione Il Mosaico e l'ensemble Clarimozart e... per aver raccolto l'invito a inserire i loro eventi nel cartellone circoscrizionale
 
INGRESSO LIBERO E GRATUITO

 

Calendario degli appuntamenti

 
 

Domenica 7 dicembre, ore 16

CLASSIC TRIO
Chiesa di Santa Rosa da Lima, Via Bardonecchia 85
 
Il Classic Trio proposti i grandi classici del repertorio musicale ever green rielaborati in modo classico/moderno, alternati a brani di musica classica dall' '800 in poi, con una cavalcata emozionante sino al Novecento di Gershwin.
I tre concertisti sono tutti diplomati al Conservatorio G. Verdi di Torino e vantano molte collaborazioni di livello nonostante la loro giovane età.
Matteo Cotti, pianoforte Leonardo Enrici Baion, clarinetto  Paola Torsi, violoncello

 

Venerdì 12 dicembre, ore 21

ORCHESTRA CRAL GTT
Istituto Sacro Cuore, Via Santa Maria Mazzarello 98 

L'Orchestra del CRAL GTT, diretta dal Maestro Antonio Illiano, opera già da alcuni anni sul territorio della Circoscrizione 3, con un proficuo rapporto di reciproca collaborazione.
Il concerto natalizio, oltre alla presenza degli scrittori Patrizia Valpiani e Gianfranco Brini e dell'A.M.S.I. Associazione Medici e Scrittori, sarà allietato dalla presenza degli allievi del corso di musica della Scuola elementare "C. Collodi"
 

 

Domenica 14 dicembre, ore 15

SUONI E COLORI DEL NATALE
Cappella della Cooperativa La Rosa Blu via Col di Lana 7/A ang. via Chambery 46
a cura del Centro Studi Cultura e Società

L'evento realizzato dal Centro Studi Cultura e Società prevede l'allestimento di una mostra collettiva di opere d'arte a tema natalizio (in collaborazione con Arte Città Amica), le esibizioni musicali della Corale Imago Vocis di Volpiano diretta da Marcella Tessarin e della Corale della Scuola elementare Perotti di Torino diretta da Letizia Giusti, nonchè intermezzi di riflessione ed evocazione poetica interpretati da Paola Bonetti, Carla Colombo, Caterina Oddenino, Cristina Maranzana e Paola Galliano.

 

Domenica 14 dicembre, ore 21

CONCERTO DI NATALE
Chiesa di Gesù Nazareno, Via Duchessa Jolanda 24  

Serata di beneficenza -
Coro misto adulti dei Piccoli Cantori di Torino (Coro maschile Le Chardon - Coro femminile Vocincanto)..
 
A cura dell'Associazione Il Mosaico
 

 

Mercoledì 17 dicembre, ore 21

CLARIMOZART E...
Scuola Maria Mazzarello, Via Cumiana 2

L'ensemble "ClariMozart e ..." nasce nel 2012 in occasione di un concerto commemorativo del Maestro Emo Marani, grande figura di clarinettista e di insegnante.
Tre componenti hanno fatto parte dell'Orchestra sinfonica Nazionale RAI e dell'Orchestra del Teatro Regio di Torino mentre altri due sono loro allievi.
Il loro repertorio propone musiche che spaziano da Mozart allo swing attraverso compositori e stili di varie epoche, il tutto per un viaggio musicale divertente e coinvolgente.
 

 

Venerdì 19 dicembre, ore 21

ALL SISTERS
Chiesa di San Francesco di Sales, Via Malta 42

Il coro gospel "All Sisters" propone un repertorio di gospel e spiritual tradizionali riarrangiati dalla direttrice del coro, cantante jazz e gospel con esperienza più che decennale, insegnante di canto afroamericano dal 1992. L'interazione con il pubblico, l'impatto scenico in costume, il coinvolgimento emotivo dell'espressività gioiosa del coro fanno sì che questo concerto diventi una vera e propria festa che rasserena per un istante i cuori delle persone.
Elisabetta Prodon voce e direzione del coro.

 

Sabato 20 dicembre, dalle ore 15.30

BRASSVOLE'
Via di Nanni, via Monginevro, corso Racconigi e vie limitrofe

Fautori e sedicenti inventori del "jazzcircus", i Brassvolé sono una piccola orchestra acustica dedita all'esplorazione di mondi sonori variopinti e multiformi, reali e immaginari. Jazz e improvvisazione, ritmi del sud e melodie d'oriente, avanguardie futuristiche e atmosfere da palcoscenico uniti in una spericolata, rabdomantica deriva alla ricerca della nota d oro. Sei musicisti per un Natale... a tutta musica. In questa occasione i Brassvolè eseguiranno un concerto itinerante che si snoderà tra Via Di Nanni, Via Monginevro, Corso Racconigi e Corso Peschiera.

 

Sabato 20 dicembre, ore 21

NO NAME GOSPEL
San Leonardo Murialdo, Via De Sanctis 28

I No Name Gospel sono una formazione nata dai seminari di musica Gospel tenuti dalla cantante Silvia Tancredi e dal pianista Gigi Rivetti, grazie alla collaborazione dell'Istituto Musicale G. B. Somis. 
Proporranno un repertorio che spazia dai classici dello spiritual al contemporary Gospel ed al Pop di matrice black.
 

 

 
 
Per essere sempre informato su attività ed eventi in circoscrizione 3, clicca "Mi piace" su