Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

A Pozzo Strada-Borgata Lesna record di raccolta differenziata rifiuti

Nel 2013 il quartiere è risultato il più virtuoso e per questo sarà premiato con uno sconto della Tari

 
 
Pozzo Strada-Borgata Lesna, il quartiere che costituisce la zona ovest della Circoscrizione 3, è risultato essere il più virtuoso nella classifica cittadina della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.
Con il 64,4% di differenziazione effettuata con il sistema "porta a porta", i quasi sessantamila cittadini di Pozzo Strada e di Borgata Lesna hanno così dimostrato con il loro impegno quotidiano di avere una particolare sensibilità ecologica e per questo saranno premiati con un consistente sconto sul pagamento della Tari di quest'anno: il 10% in meno, pari complessivamente a circa 1,8 milioni di euro che saranno a loro volta posti a carico dei cittadini degli altri quartieri meno virtuosi.
Analoga classifica ha coinvolto i quartieri in cui ancora non era attivo il sistema di raccolta porta a porta. In questo caso il risultato migliore è stato ottenuto dal Centro storico.
 
Il grafico seguente permette di visualizzare la situazione della raccolta differenziata a Torino suddivisa per quartiere: