Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Officine Folk presso gli ex Bagni di via Luserna di Rorà

Un progetto dell'Associazione Piemonte Cultura dedicato alla tradizione popolare

OFFICINE FOLK®
Contrada San Paolo | Via Luserna di Rorà, 8
10141 TORINO To
 
 
OFFICINE FOLK® è un progetto di PIEMONTE CULTURA dedicato alla tradizione popolare espressa attraverso la musica, la danza e il canto. Il nome è un omaggio alla ciminiera dei Bagni di Via Luserna di Rorà, sede delle varie iniziative proposte dall'associazione, e al concetto di fucina che è alla base del progetto stesso, in cui confluiscono laboratori di danza, musica e canto, stage, concerti a ballo, conferenze e seminari, proiezioni di documentari e filmati, trasferte nel mondo occitano, francoprovenzale e walser delle valli piemontesi e d'oltralpe.
OFFICINE significa anche sperimentazione, nel senso di promozione di proposte sonore di nuovi gruppi, lancio delle ultime produzioni musicali nell'ambito del folk, arricchimento continuo dei laboratori di danza, canto e musica.
Tutte le iniziative del progetto hanno inoltre lo scopo di aggregare, di creare momenti di convivialità. I laboratori di danza, che prevedono cinque livelli di apprendimento, sono rivolti a tutti e non richiedono alcuna competenza specifica. Si tratta di balli popolari, spesso di gruppo, per cui non è necessario essere in coppia: basta avere la voglia di lasciarsi condurre in un affascinante viaggio nella cultura del nostro territorio e non.

 
Per essere informati sulle numerose e multiformi attività consigliamo di consultare il sito delle Officine Folk http://www.piemontecultura.it/corsi-stage-concerti/
 
Associazione Piemonte Cultura
Contrada San Paolo | Via Costigliole Saluzzo, 2
10141 Torino -Piemonte - Italy
Tel +39 011 0437012 | Cell. 338 6271206 | Fax +39 011 0433113
ORARI SEGRETERIA
Dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 09.00 alle 12.00
info@piemontecultura.it | segreteria@piemontecultura.it