Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Cinema d'Estate 2014

Dal 27 luglio al 31 agosto ogni domenica proiezioni gratuite di film dell'ultima stagione cinematografica.

 
Dal 27 luglio al 31 agosto , in Piazza don Franco Delpiano (area ex Materferro, tra i corsi Rosselli, Lione e Mediterraneo), nell'arena retrostante il Carrefour market, ogni domenica sera alle ore 21.30, proiezioni di film dell'ultima stagione cinematografica. INGRESSO LIBERO E GRATUITO
 
Anche quest'anno la Circoscrizione 3, in collaborazione con l'Associazione Zampanò, ha deciso di  offrire alla propria cittadinanza un'intelligente proposta di svago estivo, fornendo a tutti la possibilità di vedere o rivedere (sotto le stelle) alcuni dei film più interessanti dell'ultima stagione cinematografica.
 
L'appuntamento è ogni domenica sera qui:

 
 
Ed ecco il programma della rassegna Cinema d'Estate 2013:
 
 

Cattivissimo me 2

domenica 27 luglio, ore 21.30 - CATTIVISSIMO ME 2

 
USA, 2013. Animazione. Regia: Pierre Coffin, Chris Renaud. 98 min. 

Per l'ex super cattivo Gru la vita è cambiata radicalmente. Ora nel suo orizzonte ci sono solo le tre dolci bambine che ha adottato e la conversione del laboratorio segreto dei Minion e del dottor Nefario in un'impresa legale di produzione di marmellate e gelatine. Per Nefario, però, la rinuncia alla cattiveria è un sacrificio troppo grande e, cuore e valigia in mano, se ne va al soldo di un altro padrone. Gru, invece, viene reclutato dalla vulcanica agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolciumi in un centro commerciale e smascherare così il criminale che sta per assoggettare il mondo ai suoi terribili scopi.

 
Storia di una ladra di libri

domenica 3 agosto, ore 21.30 - STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI

 
USA/Germania, 2013. Drammatico. Regia:  Brian Percival, 125 min. Con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer.

Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina che ha perduto un fratellino e rubato un libro che non può leggere perché non sa leggere. Abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee, e adottata da Rosa e Hans Hubermann, Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Generosi e profondamente umani gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg, giovane ebreo sfuggito ai tedeschi. Colto e sensibile, Max completa la formazione di Liesel, invitandola a trovare le parole per raccontare il mondo. 

 
Sole a catinelle

domenica 10 agosto, ore 21.30 - SOLE A CATINELLE

 
Italia, 2013. Commedia. Regia: Gennaro Nunziante. 90 min. Con Checco Zalone

Checco, un padre di famiglia che vende aspirapolveri, promette al figlio Nicolò di portarlo in vacanza qualora venga promosso a scuola con una pagella perfetta. Poiché Nicolò si impegna con tutto se stesso per essere promosso a pieni voti ma i soldi in famiglia sono pochi, Checco decide di mantenere a modo suo la promessa fatta. Partendo con la speranza di vendere qualche aspirapolvere ai parenti in Molise, padre e figlio si ritrovano a casa di Zoe, ragazza ricca e madre di un bambino della stessa età di Nicolò. Entreranno così in un mondo fatto di feste, barche lussuose e serate "in", che Checco provvederà a stravolgere con la sua simpatia e spregiudicatezza. 

 
Belle e Sebastien

domenica 17 agosto, ore 21.30 - BELLE E SEBASTIEN

 
Francia, 2013. Avventura. Regia: Nicolas Vanier. 98 min. Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier
 
Durante la seconda guerra mondiale, nel villaggio alpino del piccolo Sébastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui lo stesso César, che fa da nonno a Sébastien, sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma il bambino ha conosciuto la bestia da vicino, sa che non ha ucciso lei le pecore e che si tratta solo di un dolcissimo Pastore dei Pirenei, in fuga da un padrone violento. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle? 

 
La mafia uccide solo d'estate

domenica 24 agosto, ore 21.30 - LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE

 
Italia, 2013. Commedia/drammatico. Regia: Pif. 90 min. Con Pif, Cristiana Capotondi
 
Il film narra l'educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. E' una storia d'amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d'amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente.  

 
The Butler

domenica 31 agosto, ore 21.30 - THE BUTLER

 
USA 2013. Biografico/drammatico. Regia: Lee Daniels. 113 min. Con Forrest Whitaker
 
Il film ripercorre le tappe della conquista dei diritti civili, della popolazione di colore statunitense, attraverso gli occhi di Cecil Gaines: maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986. In questo periodo Gaines è al servizio di sette diversi Presidenti degli Stati Uniti d'America, ossia: Dwight D. Eisenhower, John Fitzgerald Kennedy, Lyndon B. Johnson, Richard Nixon, Gerald Ford, Jimmy Carter e Ronald Reagan. Nell'opera è trattata anche l'elezione di Barack Obama, che inviterà il maggiordomo alla Casa Bianca.