Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Superottimisti, i nostri ricordi in pellicola

Il Museo Nazionale del Cinema e Circoscrizione 3 del Comune di Torino in collaborazione con l'Associazione Documentary in Europe presentano:
Superottimisti, i nostri ricordi in pellicola.

L'archivio Superottimisti raccoglie da due anni filmati amatoriali in pellicola, realizzati da privati nel corso degli anni, che documentano ricordi e momenti significativi non solo della vita privata, ma anche di quella sociale e pubblica.
Il Museo Nazionale del Cinema e la Circoscrizione 3 del Comune di Torino e l'Associazione Documentary in Europe promuovono una raccolta di filmati amatoriali nel quartiere San Paolo, che saranno proiettati a settembre, in occasione dell'inaugurazione pubblica della nuova sede della Bibliomediateca del Museo 'Mario Gromo' (Via Matilde Serao 8/A).

Chiunque abbia materiale in formato 8mm, super8, 9,5 o 16 mm, oppure (nel caso di smarrimento delle pellicole) materiali degli stessi formati riversati su supporto video può portare le bobine, possibilmente entro il 31 luglio 2008, a: 

Circoscrizione 3, Primo Piano, Ufficio n. 29, Direzione Cultura, c. Peschiera 193, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00 (tel. 011/4435355/6).
Tutte le pellicole raccolte verranno restaurate e digitalizzate e una copia integrale del materiale verrà riconsegnata GRATUITAMENTE al proprietarip, che potrà lasciare in archivio gli originali o riaverli indietro.

Per informazioni:
Ass. Documentary in Europe
Progetto Superottimisti
via Vanchiglia 16
10124 Torino
Tel +39 011 570.99.67
superottimisti@docineurope.org