Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

NATALE 2013

 
 
Come tutti gli anni, la Circoscrizione 3 ha voluto organizzare alcuni eventi sul suo territorio, per offrire un piccolo contributo di festa, di aggregazione e di riflessione in occasione di uno dei momenti più importanti e sentiti dell'anno.
 
Inoltre, anche in considerazione del momento difficile che stiamo attraversando, abbiamo deciso di chiedere a tutti i soggetti attivi nel territorio circoscrizionale di comunicarci le iniziative di tema natalizio già da loro programmate.
 
Ne è venuto fuori un palinsesto interessante e accattivante, che non mancherà di soddisfare i gusti e le aspettative del maggior numero di persone.

 

venerdì 13 dicembre alle ore 21,00 Chiesa di Santa Rosa da Lima in via Bardonecchia 85

NO NAME GOSPEL

I NO NAME GOSPEL sono una formazione nata dai seminari di musica Gospel tenuti dalla cantante Silvia Tancredi e dal pianista Gigi Rivetti, grazie alla collaborazione dell'Istituto Musicale G. B. Somis.
I No Name Gospel proporranno un repertorio che spazia dai classici dello spiritual al contemporary Gospel ed al Pop di matrice black
 

 


sabato 14 dicembre alle ore 21,00 Teatro Esedra in via Bagetti 30

CONCERTO DI NATALE VOLIAMO INSIEME SULLE NOTE

Concerto in favore dell'Associazione Comitato Pro-Fondazione Tumori Muscoloscheletrici e Tumori Rari. Per l'occasione la Filarmonica del Cral Gtt, diretta dal Maestro ANTONIO ILLIANO eseguira' il concerto in beneficenza.
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti con offerta libera, da devolvere  per la ricerca sui Tumori.
La serata sara' vivacizzata, dalla partecipazione  dei giovani musicisti in erba, della scuola elementare Collodi di Torino diretti dai Professori: ALBERTO BORIO. GIUSEPPE D'URSO. DOMENICO LABARBERA.
Partecipera' inoltre l'estroso Artista/ Pittore MARCO GIORDANO che dipingera' una sua opera inerente al tema serale.
 

 


venerdì 20 dicembre alle ore 21,00 Chiesa di San Francesco di Sales in via Malta 42

LIPPOLIS TRIO

I più famosi ed affascinanti brani della tradizione natalizia e del repertorio sacro saranno interpretati dal soprano Claudia Lippolis, accompagnata dal pianoforte di Roberto Bassa e dal violino di Davide Besana
La Musica Sacra costituisce un tesoro di inestimabile valore, che eccelle tra le altre espressioni dell'arte, e che attraverso il canto, la vedrà protagonista in alcune tra le più belle arie del repertorio sacro.
 

 


sabato 21 dicembre alle ore 15,30 in via di Nanni (area pedonale)

BRASSVOLE'

Appuntamento con i Brassvolé.
Composizioni originali e mescolanza di linguaggi, viaggio musicale e sperimentazione sonora, approccio improvvisativo e ricerca ludica sono il contenuto fondamentale nel bagaglio dei Brassvolé che definiscono il loro genere "jazzcircus".
I Brassvolé sono una piccola orchestra acustica di 5 strumenti a fiato ed una percussione.
Tromba, trombone, sax contralto, clarinetto e sax baritono, trasportano l'ascoltatore in un viaggio di suoni che accarezza le melodie del sud e d'oriente.
In questa occasione i Brassvolè eseguiranno un concerto itinerante che si snoderà tra Via Di Nanni, Via Monginevro, Corso Racconigi e Corso Peschiera.



sabato 21 dicembre alle ore 15,30 Chiesa di Gesù Adolescente in via Luserna di Rorà 16

Concerto di Cori di Natale (III Edizione)

Il Centro Studi Cultura e Società presenta il Concerto di Cori di Natale che vedrà la partecipazione delle migliori corali che hanno preso parte alla terza edizione del concorso rivolto a gruppi scolastici e amatoriali. I partecipanti hanno proposto canzoni incentrate sul tema del Natale, con particolare attenzione alle problematiche di pace, nonviolenza, libertà, diritti umani, solidarietà ed integrazione, giustizia sociale, democrazia, autodeterminazione dei popoli.
Durante il concerto verranno raccolte offerte volontarie, che saranno interamente destinate ad attività di beneficenza per i poveri della Parrocchia. 
 

 


domenica 22 dicembre alle ore 17,00 Chiesa di San Leonardo Murialdo in via de Sanctis 28

ALL SISTERS

Il coro gospel delle All sisters è diretto e condotto da Elisabetta Prodon, cantante jazz e gospel, accompagnata dal pianoforte di Fabio Gorlier, che proporranno un repertorio di gospel e spiritual tradizionali riarrangiati da Elisabetta Prodon.
Uno spettacolo magico, di forte impatto emotivo, trascinante e divertente, che scalda i cuori e scatena l'energia con i brani Amazing grace, Oh happy day, Down by the riverside, Deep River, Give me that old time Religion, Amen, Lean on me e Operator.
 

 

 
 
 
I concerti sono ad ingresso gratuito.
 
Si ringraziano per la collaborazione l'Associazione Culturale Echi di Musika, il Centro Studi Cultura e Società, la Filarmonica del Cral GTT
 
La rassegna è organizzata con il patrocinio ed il contributo della Circoscrizione 3