Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Cinema d'Estate 2013

Dal 28 luglio al 1° settembre ogni domenica proiezioni gratuite di film dell'ultima stagione cinematografica.

 
Dal 28 luglio al 1° settembre, in Piazza don Franco Delpiano (area ex Materferro, tra i corsi Rosselli, Lione e Mediterraneo), nell'arena retrostante il Carrefour market, ogni domenica sera alle ore 21.30, proiezioni di film dell'ultima stagione cinematografica. INGRESSO LIBERO E GRATUITO
 
Anche quest'anno la Circoscrizione 3, in collaborazione con l'Associazione Zampanò,ha  deciso di  offrire alla propria cittadinanza un'intelligente proposta di svago estivo, fornendo a tutti la possibilità di vedere o rivedere (sotto le stelle) alcuni dei film più interessanti dell'ultima stagione cinematografica.
 
L'appuntamento è ogni domenica sera qui:
 

 
 
Ed ecco il programma della rassegna Cinema d'Estate 2013:
 
 

Kung Fu Panda 2

domenica 28 luglio, ore 21.30 - EDUCAZIONE SIBERIANA

 
USA, 2013. Drammatico. Regia: Gabriele Salvatores. 110 min. Con John Malcovich

Ispirato all'omonimo romanzo di Nicolai Lilin (edito da Einaudi), in cui l' autore racconta la sua infanzia e la sua adolescenza all'interno di una comunità di "Criminali Onesti" siberiani, così come loro stessi amano definirsi, il film racconta la storia di ragazzi che passano dall'infanzia all'adolescenza, e della comunità in cui sono cresciuti, rappresentando, attraverso un microcosmo molto particolare, una storia universale che, al di là delle implicazioni sociali, acquista un significato metaforico che riguarda tutti noi. 

 
The Iron Lady

domenica 4 agosto, ore 21.30 - BENVENUTO PRESIDENTE

 
Italia, 2013. Commedia. Regia: Riccardo Milani. 100 min. Con  Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Remo Girone, Beppe Fiorello, Cesare Bocci.
 
Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, vive in un piccolo paesino di montagna e lavora da precario in una biblioteca. Un giorno, a causa di un malinteso e di un grottesco mancato accordo tra i politici, viene eletto per errore presidente della Repubblica Italiana. Viene quindi strappato alla sua tranquillissima vita e viene catapultato in un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato. Il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi però, lo portano incredibilmente a una guida efficace del Paese, nonostante il Protocollo non sia il suo forte.

 
Quasi amici

domenica 11 agosto, ore 21.30 - I CROODS

 
USA, 2013. Animazione. Regia:  Chris Sanders, Kirk De Micco. 98 min.
 
Hip è un'adolescente che fa parte di una famiglia di cavernicoli, i Crood. Un tempo la sua famiglia faceva parte di un gruppo di cavernicoli più numeroso, che a poco a poco è stato decimato dai predatori, dai mammuth, dalle zanzare e dal freddo. Il padre e capofamiglia Grug è iperprotettivo verso tutti i suoi familiari e permette loro di uscire dalla caverna solo per cacciare.Una notte Hip, incuriosita da una luce, esce dalla caverna e incontra Guy, un nomade che predice la fine del mondo e sa maneggiare il fuoco, insieme al bradipo Laccio. Per loro si aprirà un mondo nuovo.

 
Il gatto con gli stivali

domenica 18 agosto, ore 21.30 - VITA DI PI

 
Cina-USA, 2012. Avventura. Regia: Ang Lee. 127 min. Con Suraj Sharma, Irrfan Khan, Tabu, Gérard Depardieu

l giovane Pi Patel è cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall'infanzia sogno e realtà. Quando il padre ha esigenze di denaro e sceglie di trasferirsi in Canada per vendere lo zoo, Pi ancora non può intuire cosa lo attenderà nelle vastità oceaniche. Di fronte a una tempesta terrificante, la nave affonda, lasciando in breve tempo Pi con un'unica compagna di viaggio: la tigre Richard Parker, l'animale più temuto dello zoo paterno. Pi potrà solo fare affidamento alla propria intelligenza per poter sopravvivere e convivere con la tigre. 

 
The artist

domenica 25 agosto, ore 21.30 - LA MIGLIORE OFFERTA

 
Italia, 2013. Drammatico/Thriller. Regia: Giuseppe Tornatore. 124 min.  Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson
 
Virgil Oldman è un anziano antiquario. Conduce una vita tanto lussuosa quanto solitaria. Non ha mai avuto una donna al suo fianco e tutta la sua passione è rivolta all'arte. Fino a quando riceve un incarico telefonico da Claire, giovane erede di una ricca famiglia. La ragazza, che vuole venga fatta una valutazione degli oggetti preziosi che arredano la sua villa e di cui vuole liberarsi, non si presenta mai agli appuntamenti. Virgil viene così attratto da questa committente nascosta fino al punto di scoprire il suo segreto. Intanto, nel corso dei sopralluoghi, trova nei sotterranei dell'abitazione parti di un meccanismo che si rivela essere di produzione molto antica.
 

 
Cesare deve morire

domenica 1 settembre, ore 21.30 - LE 5 LEGGENDE

 
USA 2012. Animazione. Regia:  Peter Ramsey, William Joyce. 97 min.
 
E' la storia di un gruppo di eroi ben conosciuti tra i bambini, tra i quali Babbo Natale, Il Coniglio Pasquale, La Fatina dei Denti; ognuno con dei poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, "L'Uomo Nero", lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.