Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Mappa lavori

Lavori di manutenzione stradale e tecnica in via Monginevro e piazza Sabotino

 Dal 30 luglio all'8 settembre 2012 in Via Monginevro e Piazza Sabotino saranno aperti dei cantieri di manutenzione stradale e tecnica che causeranno rallentamenti del traffico veicolare pubblico e privato e la variazione del tracciato della linea 15 (gestita con autobus). Per effettuare i lavori limitando l'impatto sulla viabilità, è stato scelto il periodo estivo, quando il traffico ccittadino è ridotto per la chiusura di scuole, uffici, attività commerciali e aziende.
 
Lavori in via Monginevro. Riguarderanno il risanamento della pavimentazione stradale interessata dalla sede tranviaria e interesseranno nel complesso il tratto di via compreso tra corso Trapani e piazza Sabotino, ma saranno svolti in fasi successive per limitare il più possibile le conseguenze sulla viabilità della zona. Le vie Caraglio  e Issiglio e corso Trapani resteranno sempre percorribili da tutti i veicoli pubblici e privati, mentre le altre vie traverse del tratto man mano coinvolto dai lavori saranno rese, ove già non lo fossero, a doppio senso di marcia o a senso unico alternato e saranno percorribili solo dai residenti e da coloro che devono transitare per motivi di lavoro. (vedi mappa)
 
Deviazione linea 15, in entrambe le direzioni e gestita con autobus, da piazza Sabotino la linea sarà deviata in corso Peschiera, corso Trapani, via Monginevro, percorso normale.
 
Lavori in piazza Sabotino. Riguarderanno il rinnovo degli scambi tranviari e dell'impianto semaforico presenti nella piazza e comporteranno la variazione in più fasi della viabilità della piazza. La prima fase dei lavori si svolgerà dal 30 luglio al 22 agosto 2012; la seconda fase, dal 22 agosto all'8 settembre 2012.
Nella seconda fase saranno chiusi al traffico veicolare privato e pubblico il lato sud della piazza tra corso Peschiera e via Pollenzo (esclusa) e il primo tratto di via Monginevro ad ovest della piazza. Sarà comunque sempre possibile attraversare la piazza, ma con prevedibili rallenamenti del traffico.
 
www.gtt.to.it - numero verde 800-019152