Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

NUOVA VESTE PER IL SERVIZIO DECENTRATO LAVORO DELLA CIRCOSCRIZIONE 3

 Oggi ha aperto i battenti il rinnovato Servizio Decentrato Lavoro della Circoscrizione 3. Costituito nel luglio 2010 - per far fronte alle richieste di informazioni da parte di giovani in cerca di prima occupazione e di persone  di età più avanzata che da un giorno all'altro si sono trovate senza lavoro - il servizio ha visto crescere, mese dopo mese, gli utilizzatori. E' per questo motivo che gli amministratori di Borgo San Paolo hanno deciso di collocare l'ufficio in spazi più ampi e accoglienti  al piano terra del Centro Civico di corso Peschiera 193.
 
L'anno scorso sono stati registrati 6715 passaggi la metà dei quali rappresentati da persone di età compresa tra i 26 e 45 anni.
 
Negli SDL è possibile consultare pubblicazioni, riviste, schede aggiornate sui temi dell'occupazione e della formazione, ricevere informazioni  sulle opportunità di lavoro provenienti da Agenzie per il lavoro e da enti privati, sui concorsi pubblici, sulla normativa che regola il mercato del lavoro, sui progetti predisposti da Comune, Provincia e altri enti pubblici. Si può anche  fruire di  consulenze individuali  sulle modalità di ricerca del lavoro e  per la redazione del proprio curriculum vitae oltre a partecipare a seminari di tecniche di ricerca attiva del lavoro.
 
Il servizio della Circoscrizione 3  è aperto al pubblico il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, il martedì dalle 9 alle 14 e il venerdì dalle 9 alle 13.00 (tel. 011/443. 5328; indirizzo e-mail: lavoro3@comune.torino.it).

23 marzo 2012