Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Biblioteca civica "Luigi Carluccio" - 5 dicembre 2011

In occasione della riapertura della Biblioteca civica "Luigi Carluccio", una serie di iniziative per promuovere e comunicare l'evento alla cittadinanza

 
 
Dopo oltre sei mesi di chiusura resa necessaria da improrogabili lavori di adeguamento e ristrutturazione dei locali, lunedì 5 dicembre 2011 riapre al pubblico la Biblioteca civica "Luigi Carluccio", unica sede decentrata del Sistema Bibliotecario Urbano presente sul territorio della Circoscrizione 3.
 
Con i suoi oltre 50mila volumi e quasi 5mila tra cd e dvd, l'emeroteca, le sale consultazioni e le postazioni internet, la Biblioteca civica "Carluccio" rappresenta un punto di riferimento importante per l'intero territorio. Per questo la Circoscrizione 3 ha deciso di cogliere la "restituzione" alla collettività di una realtà così rilevante per affiancare a questo evento una serie di iniziative finalizzate a metterlo in risalto e comunicarlo adeguatamente alla cittadinanza.
 

Programma



ore 15.00 - Saluto delle Autorità

ore 15.30 - INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA E PRESENTAZIONE DEL CATALOGO "IMAGINARIUM - 3COLORIPERLA3"
                 (opere selezionate in occasione dell'omonimo concorso fotografico-letterario indetto dalla Circoscrizione 3 nei mesi scorsi)

ore 16.30 - PRESENTAZIONE DEL VOLUME "150-300 CORSO FRANCIA 2011" di Giuseppe Sammartano ed Elisa Zunino
                 a cura del Consorzio Turismovest

ore 17.30 - THE E LETTURE
                 Atmosfere british con letture animate dal romanzo "Tre uomini in barca (per tacer del cane)" di Jerome K. Jerome
                 e distribuzione di the e pasticcini


Ingresso libero