Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Nuovi stili di vita: "Anziche' Anziano"

 1995 - 2010:  Quindicennale del Circolo Polisportivo Culturale. Convegno.

Il Circolo Polisportivo Culturale Anziche' Anziano per festeggiare quindici anni di attività svolta sul territorio della Circoscrizione 3 ha organizzato il Convegno "Nuovi stili di vita - Anziché Anziano. 15 anni di vita attiva per la grande età" che si terrà presso i locali di Via Luserna di Rorà 8 - Venerdì 26 novembre 2010 dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Interverranno l'Assessore allo Sport della Città di Torino Giuseppe Sbriglio, il Presidente della Circoscrizione 3 Michele Paolino, i Responsabili dei Servizi Sociali, Medici Geriatri e Professori di Attività Motoria.
 
Il Circolo Polisportivo Culturale Anziche' Anziano, collabora da anni con l'ASL, Servizi Sociali e con altre Associazioni di anziani attivi, promuovendo sempre nuovi progetti e continuando il suo impegno su tutti quelli già attivati quali Attività Fisica Adattata (AFA), per chi soffre di dolori osteomuscolari, la Ginnastica a Domicilio e l'attività per gli obesi con il Progetto Obesità Piemonte (POP) in collaborazione con gli Ospedali Martini, Mauriziano e Molinette.
Tra le altre attività ricordiamo lo Stretching, il Latin Gym, Gag, Step, Pilates, Tone Up, Total Body e Slowmove. Tutte le attività ricreative prevedono giochi da tavolo, le carte, amico web (corsi per chi vuole avvicinarsi al computer), biblioteca "Ill Ricircolo" dove si possono prendere e portare tutti i libri gratuitamente e senza tessere bibliotecarie, feste e balli.

24/11/2010