Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

PROSEGUONO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE ALLA BIBLIOTECA LUIGI CARLUCCIO. RIAPRE IL 5 DICEMBRE

Sono in fase di completamento i lavori di ristrutturazione e adeguamento alle più recenti norme di sicurezza alla Biblioteca civica Luigi Carluccio, in via Monte Ortigara 95, nel territorio della Terza Circoscrizione.

Il servizio al pubblico riprenderà regolarmente lunedì 5 dicembre, dopo essere stato sospeso per consentire il rifacimento della pavimentazione degli oltre 650 metri quadrati di superficie e per interventi su impianti e strutture. Inizialmente era stata preventivata la possibilità di aprire le sale già il prossimo 3 ottobre, ma al fine del completamento ottimale dei lavori, il cantiere coinvolgerà il complesso ancora per qualche settimana.

La Biblioteca intitolata a Luigi Carluccio, uno dei più importanti critici d'arte italiani del '900 era stata aperta nel 1982 all'interno del Centro Civico della Circoscrizione 3.

Carluccio (1911-1981) ha vissuto e lavorato a lungo a Torino, dove tra l'altro ha curato per molti anni la pagina artistica della "Gazzetta del Popolo"; nell'ultimo periodo della sua vita era stato direttore della sezione Arti Visive della Biennale di Venezia.

(gf) Torino, 26 Settembre 2011

http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_662.shtml