Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

FRANCESCO BACCINI

 Francesco Baccini con il suo concerto benefico, chiude la serie di iniziative organizzate dalla Circoscrizione 3 in occasione delle festività natalizie.
La serata sarà presentata da Enrico Ceva, inizia alle ore 21 di martedì 5 gennaio 2010 ed è a  ingresso libero presso il Teatro Araldo di Via Chiomonte 3/a.
Il concerto di Francesco Baccini verrà introdotto da altri due cantautori: Fabio Caucino autore di "Passeggero dell'anima" e Alessandro Bellati  che vanta anche un singolo come autore per Tullio De Piscopo. L'artista, durante il concerto proporrà al pubblico diversi brani passando in rassegna i vent'anni di carriera, partendo dal suo primo album "Cartoon" per poi arrivare ai suoi più grandi successi da "Le donne di Modena" a "Dalla parte di Caino".
L'evento vede la partecipazione di Radio GRP (F.M 99.3) che realizzerà in quei giorni interviste con gli artisti."
 
"L'artista genovese, impara a suonare il pianoforte da bambino dedicandosi allo studio dei grandi compositori del passato e intorno ai vent'anni scopre la passione per la musica leggera che gli cambia la vita. Il suo primo singolo è "Mamma, dammi i soldi" ma sarà con "Cartoons" che vincerà il "Premio Tenco".
 
 
 
 
 Ha cantato nel 1990 in coppia con Fabrizio De André, ha collaborato più volte con Povia, vince il Festivalbar  nel 1990 con il singolo "Sotto questo sole". Nel maggio 1999 inaugura il secondo decennio di attività con "Nostra signora degli autogrill",
 
album dedicato agli amici De André e Ambler. Nel 2001 pubblica "Forza Francesco" e nel 2003 esce "La notte non dormo mai",  nel 2007 esce l'album "Dalla parte di Caino".
 
 
Ricordiamo che nel corso della serata, tutte le offerte che saranno raccolte verranno destinate al reparto di pediatria e neonatologia dell'Ospedale Martini di Via Tofane.

28/12/2009