Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

"SABATO POMERIGGIO al CIRCOLO BLOOM"

 Proporre ai ragazzi in maniera divertente argomenti di carattere ambientalistico, sensibilizzarli sull'importanza della natura e dell'ambiente è l'obiettivo primario degli appuntamenti che la Circoscrizione 3, in collaborazione con l'Associazione Culturale Circolo Bloom,  realizzerà nel periodo novembre 2009-aprile 2010 nell'ambito del progetto "IL SABATO POMERIGGIO GIOCO AL TEATRO".
 
Il progetto si articolerà con diverse attività teatrali presso la sede del Circolo Bloom di via Challant 13, rivolte ai bambini fra i 6 ed i 12 anni della Circoscrizione 3 ma anche con attività all'aperto nei vicini giardini di Via Challant.
La conoscenza del linguaggio teatrale è uno strumento particolarmente adatto per favorire nei ragazzi partecipazione attiva e aggregazione per stimolarli ad interagire e a comunicare anche in un gruppo di persone che non conoscono.
 
L'iniziativa intende coinvolgere  circa 30 bambini/ragazzi  a pomeriggio in incontri  a tema  di 2 ore a sabati alterni, dalle ore 15,30 alle  ore 17,30 (dalle ore 16.00 alle 16.15 circa merenda), con inizio dal 14 novembre 2009 fino al 17 aprile 2010,  per un totale di 10 incontri.
Ogni incontro a sé stante sarà il componente di un percorso teatrale che, si intitolerà "Conosciamo e rispettiamo la natura - Viaggio sul pianeta terra.

4/12/2009