Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

CORSO TEORICO DI CUCINA

 Le difficoltà di un anziano e di una badante che devono adattarsi a vivere insieme non sono poche: il disagio della lingua, della condivisione degli spazi, di abitudini quotidiane diverse ed inoltre diversi abitudini alimentari.
La 3^ Circoscrizione, sempre attenta alle nuove esigenze sociali che si manifestano sul territorio cittadino e Circoscrizionale, ha rivolto la sua attenzione sul nuovo fenomeno della cura ed assistenza domestica a persone anziane, svolta soprattutto da giovani extracomunitarie.
E' in questa direzione che si colloca il "Corso Teorico di Cucina" organizzato unitamente alla Consulta Comunale Femminile del Comune di Torino e con l'Associazione Femminile Radar Club Torino.
L'iniziativa avrà il duplice scopo di dare alle persone straniere regolarmente residenti sul territorio nazionale uno strumento in più per far meglio il lavoro di badante e, indirettamente, aumentare la qualità di vita dei loro assistiti.
Il "Corso Teorico di Cucina", che ha lo scopo di insegnare a preparare i più comuni piatti della cucina italiana, sarà articolato in due moduli da cinque lezioni ciascuno:
due ore alla settimana con orario 15.30/17.30 ogni  martedì, con inizio del 1° modulo il 27 ottobre 2009 e termine il 24 novembre 2009 presso la
 
Sala Congressi - Circoscrizione 3
Via Millio 20 - piano terreno
 
A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

13 ottobre 2009