Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

"2^ Festa del Volontariato" - Tutti diversi tutti uguali

 La Circoscrizione 3 in collaborazione con l'Associazione Gruppo Abele di Torino e il Centro Servizi per il Volontariato V.S.S.P., in considerazione del grande consenso riscosso tra i cittadini lo scorso anno con la grande festa del volontariato, ripropone anche quest'anno la manifestazione denominata
 
"VOLONTARIAMENTE 2 - FESTA DEL VOLONTARIATO"
Domenica 11 ottobre 2009
Area pedonale di Via Di Nanni
 
Il progetto, oltre ad evidenziare l'esistenza di una rete in continua evoluzione, strumento di coinvolgimento della popolazione nelle attivitā di volontariato, si propone come obiettivo quello di continuare a offrire momenti di scambio e confronto tra le varie realtā che operano sul territorio, relazionarsi  con i cittadini, coinvolgere i commercianti della zona attraverso le loro associazioni di categoria.
Il filo conduttore di quest'anno č la Diversitā. E' per questo che all'interno della manifestazione ci sarā uno spazio denominato " Tutti diversi, Tutti uguali".
 
Il programma della giornata prevede:
 
·        Ore 10.00 Inizio della festa, stand e banchetti di associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni e realtā sociali del territorio
·        Ore 14.00 Tombola di quartiere
·        Ore 17.00 Spazio dibattiti "Tutti diversi, Tutti uguali" narrazioni di esperienze di vita a confronto
·        Ore 20.00 Conclusione della festa
 
Ci saranno, inoltre, uno spazio editoriale (a cura della libreria Belgravia), giochi per i bimbi e mostre a cura del cpt Drovetti e del Gruppo Abele.
 

11 ottobre 2009