Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

" 3 .... in bici "

La Circoscrizione 3, in collaborazione con l'Associazione Intorno, propone due "biciclettate" che si terranno domenica 20 settembre(in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità sostenibile) e 4 ottobre 2009.

Gli itinerari prevedono dei percorsi che si snodano prevalentemente lungo le piste ciclabili e permettono di osservare le vie storiche di Torino e dintorni con lo sguardo del ciclista.

L'iniziativa si pone l'obiettivo di contribuire a rendere i cittadini e le famiglie della Circoscrizione 3 ancora più consapevoli del valore che l'uso della bicicletta può assumere nell'ambito della promozione di sani stili di vita e nel miglioramento della qualità dell'aria.

Il numero massimo di partecipanti previsto per ciascun itinerario è di 100 persone residenti nella Circoscrizione 3.

Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione reperibile presso le scuole presenti sul territorio circoscrizionale in cui devono essere inseriti i dati di ciascun partecipante, necessari per la stipula dell'assicurazione R.C. e Infortuni (gratuita per tutti i partecipanti).

I bambini devono essere muniti di casco protettivo
 

Pedalata di Domenica 20 settembre 2009 "Matineé"

 Iscrizioni entro il 17/9/2009 per consentire la stipula dell'Assicurazione

 
Percorso: (Km. 10 circa)
 
Ore 9.00: Ritrovo partecipanti c/o Banchina centrale di corso Racconigi angolo corso Peschiera
 
Ore 9,30: Partenza

Andata: Corso Peschiera (controviale) / Corso Castelfidardo (pista ciclabile) / Corso Stati Uniti (pista ciclabile) / Corso     Galileo Ferrarsi / Via Bertola (pista ciclabile) / Via Stampatori / Via Garibaldi / Piazza Castello.

Sosta: Giardini Reali

Ritorno: Piazza Castello / Via Garibaldi / Piazza Statuto / Corso Francia (pista ciclabile) / PiazzaBernini / Corso Racconigi (controviale)

Ore 13.30: Arrivo presso la Circoscrizione 3

E' prevista una sosta durante il percorso ai Giardini Reali per assistere alla rappresentazione teatrale "C'era una volta...favole di città" organizzato dalla Provincia di Torino, in collaborazione con l'Associazione "I tranvieri e la città" e l'Associazione Bonaventura nell'ambito della Settimana europea per la mobilità.
 
 
 

Pedalata di Domenica 4 ottobre 2009 - "Dalla Città a Venaria Reale"

 Iscrizioni entro il 1/10/2009 per consentire la stipula dell'Assicurazione

 
Percorso: (Km. 30 circa)
 
Ore 9.00: Ritrovo partecipanti c/o Banchina centrale di corso Racconigi angolo corso Peschiera
 
Ore 9,30: Partenza
 
Andata:   Corso Peschiera (controviale) / Corso Telesio / Parco della Pellerina / C.so Molise / Parco delle Vallette / Via delle Primule / Strada Vicinale delle Vallette / Villa Cristina / Savonera / Venaria Reale
 
Sosta:  Parco della Mandria (sosta pranzo libero)
 
Ritorno: Percorso inverso
 
Ore 16.30: Arrivo presso la Circoscrizione 3

 
 
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a:  Informa 3  tel. 011 4435350  -  Associazione Intorno tel. 3478924767