Torna alla pagina iniziale della Corcoscrizione 3
   
ATTI CONSILIARI
  Servizio Centrale Funzioni Istituzionali

MECC. N. 2005 07530/086

n. 131/3-05

CITTA' DI TORINO

Provvedimento del Consiglio Circoscrizionale n. 3
"San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada"

Estratto del verbale della seduta del
28 SETTEMBRE 2005

Il Consiglio di Circoscrizione n. 3 "San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada" convocato d'urgenza nelle prescritte forme in 1^ convocazione per la seduta ordinaria del 28 settembre 2005, alle ore 20,45 nell'aula consiliare in C.so Peschiera 193 presenti, oltre al Presidente Michele PAOLINO, che presiede la seduta,
i Consiglieri ALBARELLO, ARNULFO, BUCCIOL, BURA, BUCCINO, BURZIO, CANELLI, CAVAGLIA', CERMIGNANI, COPPERI, FIORITO, FREZZA, GATTO, INVIDIA, LONGO, PEVERARO, SCARLATELLI, SEMERARO e TRABUCCO.

In totale, con il Presidente, n. 20 Consiglieri.


Assenti i Consiglieri: GALAVOTTI, GANDOLFO, IANNETTI, SCALETTI e STALTERI.

Con l'assistenza del Segretario Sig.ra Teresa DIENI


ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C. 3 - PARERE IN MERITO AL RILASCIO AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO DI NUOVO NIDO PRIVATO DENOMINATO "CAMPANELLINO" CON SEDE IN VIA DON LUIGI ORIONE 2.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.3 - SAN PAOLO - CENISIA - POZZO STRADA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 3 - PARERE IN MERITO AL RILASCIO AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO DI NUOVO NIDO PRIVATO DENOMINATO "CAMPANELLINO" CON SEDE IN VIA DON LUIGI ORIONE 2.

Il Presidente PAOLINO, di concerto con il Coordinatore della V Commissione BUCCIOL, riferisce:

La Divisione Servizi Educativi ha richiesto alla Circoscrizione di esprimere, in base all'art. 44 del Regolamento del Decentramento, parere in merito al rilascio di autorizzazione al funzionamento di un nuovo nido privato denominato "Campanellino", con sede in Via Don Luigi Orione 2.
Nella III Circoscrizione si è affermato un buono e diffuso servizio educativo per la prima infanzia.
L'espansione della domanda di servizi per la prima infanzia ha determinato la necessità di ampliare le strutture con la progettazione e l'approvazione di tre nuovi edifici destinati all'infanzia per la cui realizzazione l'Amministrazione si è assunta precisi impegni, ed in particolare di due nidi che avranno sede in Via Bixio ed in zona ex Venchi Unica - per quest'ultimo la Circoscrizione ha già espresso parere favorevole sul progetto preliminare - ed una materna sita in C.so Rosselli, nonché di allargare l'intervento privato pur regolato dalle norme vigenti in materia di strutture scolastiche.
Con queste premesse, considerata l'alta presenza di famiglie che necessitano di un servizio per la prima infanzia, la proposta per l'autorizzazione al funzionamento del nido privato "Campanellino" risulta positiva ed accoglibile.
Ciò posto, la Commissione V Istruzione, riunitasi in data 20 settembre 2005, in considerazione della crescente domanda di servizi educativi per la prima infanzia, ed in attuazione dell'art. 7, comma 2, del Regolamento per il Rilascio e la Revoca dell'Autorizzazione al Funzionamento degli Asili Nido e Baby-Parking Privati, propone di esprimere parere favorevole circa il rilascio dell'autorizzazione al funzionamento del nuovo nido privato denominato "Campanellino" con sede in Via Don Luigi Orione 2, condizionato al rispetto degli impegni assunti in precedenza, ovvero, confermando la realizzazione delle strutture scolastiche destinate alla prima infanzia, necessarie per i residenti nella III Circoscrizione, nei quartieri Cenisia, San Paolo e Pozzo Strada.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto l'art. 54 dello Statuto della Città di Torino;
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13-5-96 esecutiva dal 23-7-96 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27 6 96 esecutiva dal 23-7-96 - il quale fra l'altro, agli artt. 43 e 44 dispone in merito ai pareri di competenza attribuiti ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
Dato atto che i pareri di cui all'art.49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica.

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

di esprimere parere favorevole in merito al rilascio di autorizzazione al funzionamento del nuovo nido privato denominato "Campanellino" con sede in Via Don Luigi Orione 2, condizionato al rispetto degli impegni assunti in precedenza, ovvero, confermando la realizzazione delle strutture scolastiche destinate alla prima infanzia, necessarie per i residenti nella III Circoscrizione, nei quartieri Cenisia, San Paolo e Pozzo Strada.

Il Consiglio di Circoscrizione, con votazione per alzata di mano, accertato e proclamato il seguente esito:

Presenti 20
Astenuti 2 (Invidia e Longo)
Votanti 18
Voti favorevoli 18


D E L I B E R A


di esprimere parere favorevole in merito al rilascio di autorizzazione al funzionamento del nuovo nido privato denominato "Campanellino" con sede in Via Don Luigi Orione 2, condizionato al rispetto degli impegni assunti in precedenza, ovvero, confermando la realizzazione delle strutture scolastiche destinate alla prima infanzia, necessarie per i residenti nella III Circoscrizione, nei quartieri Cenisia, San Paolo e Pozzo Strada.


 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie