Torna alla pagina iniziale della Corcoscrizione 3
   
ATTI CONSILIARI
  Servizio Centrale Funzioni Istituzionali MECC. N. 2004 07228/086

MECC. N. 2004 07228/086


n. 125/3-04

CITTA' DI TORINO

Provvedimento del Consiglio Circoscrizionale n. 3
"San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada"

Estratto del verbale della seduta del
14 SETTEMBRE 2004

Il Consiglio di Circoscrizione n. 3 "San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada" convocato d'urgenza nelle prescritte forme in 1^ convocazione per la seduta ordinaria del 14 Settembre 2004, alle ore 20,45 nell'aula consiliare in C.so Peschiera 193 presenti, oltre al Presidente Michele PAOLINO, che presiede la seduta,
i Consiglieri ALBARELLO, ARNULFO, BUCCINO, BUCCIOL, BURA, BURZIO, CAVAGLIA', CERMIGNANI, COPPERI, FIORITO, FREZZA, GATTO, INVIDIA, IANNETTI, LONGO, NETTIS, PEVERARO, SCARLATELLI e SEMERARO.

In totale, con il Presidente, n. 20 Consiglieri.


Assenti i Consiglieri: GALAVOTTI, GANDOLFO, SCALETTI, STALTERI e TRABUCCO.

Con l'assistenza del Segretario Sig.ra Teresa DIENI


ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C. 3 - PARERE IN MERITO AL PROGETTO PRELIMINARE DI OPERE PUBBLICHE DI INTERESSE CIRCOSCRIZIONALE - LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PIASTRE POLIVALENTI - BILANCIO 2004.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.3 - SAN PAOLO - CENISIA - POZZO STRADA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 3 - PARERE IN MERITO AL PROGETTO PRELIMINARE DI OPERE PUBBLICHE DI INTERESSE CIRCOSCRIZIONALE - LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PIASTRE POLIVALENTI - BILANCIO 2004.

Il Presidente PAOLINO, di concerto con il Coordinatore della Vª Commissione Sport Bucciol, riferisce:

Con nota del 5/7/2004, prot. n. 2179, l'Assessore allo Sport e Tempo Libero ha richiesto alla Circoscrizione di esprimere il parere di competenza, ai sensi degli artt. 43 lett. g) e 44 del Regolamento del Decentramento, in merito al Progetto preliminare di opere pubbliche di interesse circoscrizionale - lavori di manutenzione straordinaria piastre polivalenti in circoscrizioni varie.
La Città, nell'ambito della riqualificazione dell'area urbana, ha predisposto molti progetti destinati agli impianti sportivi.
La volontà di dotare la Città di impianti adatti ad ospitare l'evento olimpico "Torino 2006" ha consentito di determinare interventi manutentivi e di edificazione delle strutture di base necessarie ed utili allo svolgimento delle attività sportive richieste dai cittadini.
In tale contesto il Settore Manutenzione Immobili Circoscrizionali e Magazzini, nell'ambito delle proprie competenze in materia di interventi edili, ha predisposto la progettazione dei lavori di manutenzione straordinaria finalizzata alla trasformazione o creazione ex novo di piastre polivalenti situate sul territorio della città e suddivise nelle varie circoscrizioni.
L'intervento è finalizzato alla realizzazione di un sensibile miglioramento dello stato manutentivo delle piastre o di creazione ex novo di piastre polivalenti di tipo alla francese finalizzate ad attività ludico sportive, non per professionisti, ed è inserito per l'esercizio 2004 nel programma triennale delle OO. PP. della Città di Torino per gli anni 2004 - 2006, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 8/4/2004 (n. mecc. 2004 01221/024) esecutiva dal 24/4/2004 al Codice Opera n. 902, per un importo complessivo di Euro 1.800.000,00=.
Relativamente alla Circoscrizione 3 è previsto un intervento di manutenzione straordinaria sulla piastra collocata all'interno del complesso sportivo di Via Trecate, 46 che a seguito degli interventi già effettuati ed a quelli che sono previsti assume una funzione importante per gli utenti che gradiscono effettuare attività sportiva e nel contempo si caratterizza come un impianto pubblico qualitativamente significativo.
La piastra delle dimensioni di m. 29,24 x 16,12, oltre camminamenti e percorsi oltre frontone, sarà collocata tra due gruppi di alberi all'interno dell'area verde a prato di fronte agli spogliatoi ed occuperà in parte l'area dei campi da bocce.
L'accesso al campo polivalente della piastra, anche per disabili su sedia a rotelle, avverrà attraverso le porte da calcetto.
La pavimentazione della piastra sarà realizzata a base di resine su supporto di gomma triturata (cushion) e sottofondo in bitume ed i tracciamenti del campo saranno per le discipline del calcio a cinque, del basket, della pallavolo e del tennis.
In data 7/9/2004 il progetto è stato presentato e discusso in Vª Commissione Sport.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto l'art. 54 dello Statuto della Città di Torino;
- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13/5/1996 esecutiva dal 23/7/1996 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/6/1996 esecutiva dal 23/7/1996 il quale fra l'altro, agli artt. 43 e 44 dispone in merito ai pareri di competenza attribuiti ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
- Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D. Lvo del 18/8/2000 sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica.
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

di esprimere parere favorevole in merito al progetto preliminare per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della piastra polivalente situata presso il complesso sportivo di Via Trecate, 46, ribadendo l'essenzialità di mantenere la pubblica gestione dell'Impianto Trecate.

Il Consiglio di Circoscrizione, con votazione per alzata di mano, accertato e proclamato con il seguente esito:

Presenti 20
Astenuti 4 (Bura, Iannetti, Invidia e Longo)
Votanti 16
Voti favorevoli 16

D E L I B E R A

di esprimere parere favorevole in merito al progetto preliminare per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della piastra polivalente situata presso il complesso sportivo di Via Trecate, 46, ribadendo l'essenzialità di mantenere la pubblica gestione dell'Impianto Trecate.



 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie