Torna alla pagina iniziale della Corcoscrizione 3
   
ATTI CONSILIARI
  Servizio Centrale Funzioni Istituzionali MECC. N. 2004 02686/086

n. 52/3-04

CITTA' DI TORINO

Provvedimento del Consiglio Circoscrizionale n. 3
"San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada"

Estratto del verbale della seduta del
15 APRILE 2004

Il Consiglio di Circoscrizione n. 3 "San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada" convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione per la seduta ordinaria del 15 Aprile 2004, alle ore 20,45 nell'aula consiliare in C.so Peschiera 193 presenti, oltre al Presidente Michele PAOLINO, che presiede la seduta,
i Consiglieri ARNULFO, BUCCINO, BUCCIOL, BURA, BURZIO, CAVAGLIA', CERMIGNANI, COPPERI, FIORITO, FREZZA, GATTO, INVIDIA, NETTIS, PEVERARO, SCALETTI, SCARLATELLI e SEMERARO.

In totale, con il Presidente, n. 18 Consiglieri.


Assenti i Consiglieri: ALBARELLO, GALAVOTTI, GANDOLFO, IANNETTI, LONGO, STALTERI e TRABUCCO.

Con l'assistenza del Segretario Teresa DIENI


ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C. 3 - PARERE IN MERITO AL TERRENO COMUNALE SITO IN VIA SOLDATI.


CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.3 - SAN PAOLO - CENISIA - POZZO STRADA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.3 - PARERE IN MERITO AL TERRENO COMUNALE SITO IN VIA SOLDATI.

Il Presidente PAOLINO, di concerto con il Coordinatore della II Commissione COPPERI, riferisce:

La Divisione Patrimonio - Settore Rapporti Aziende e Inventario - ha richiesto alla Circoscrizione di esprimere il parere di competenza ai sensi dell'art. 43 del Nuovo Regolamento sul Decentramento, sulla richiesta avanzata dalla Parrocchia San Leonardo Murialdo, situata in via Vandalino angolo via De Sanctis, di comodato d'uso gratuito di un lotto di terreno ad essa contiguo.
Tale terreno, coerente con l'edificato della Parrocchia, la via Soldati e la via De Sanctis, identificato mediante tratteggiatura nella planimetria allegata alla richiesta di comodato, sarà recintato e ristrutturato, salvaguardando le alberate preesistenti, a spese della parrocchia che necessita di spazi gioco ed aggregativi all'aperto.
Nella discussione aperta nella sessione della II Commissione del 05/04/04, sono emerse solo opinioni a favore della richiesta di comodato d'uso del terreno in oggetto, con l'unica osservazione di rilievo relativa alla richiesta di porre a carico dell'Amministrazione Comunale la manutenzione straordinaria, potatura degli alberi.
La II Commissione propone pertanto di esprimere parere favorevole alla richiesta avanzata dalla Parrocchia San Leonardo Murialdo, chiedendo contestualmente agli Uffici Competenti di verificare la possibilità di inserire nel contratto di comodato una clausola che impegna l'Amministrazione Comunale ad eseguire la manutenzione straordinaria a proprio onere.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto l'art. 54 dello Statuto della Città di Torino;
- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 esecutiva dal 23/7/96 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/6/96 esecutiva dal 23/7/96 - il quale fra l'altro, agli artt. 43 e 44 dispone in merito ai pareri di competenza attribuiti ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
- Dato atto che il parere di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 é:
- favorevole sulla regolarità tecnica;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

di esprimere parere favorevole alla richiesta avanzata dalla Parrocchia San Leonardo Murialdo, chiedendo contestualmente agli Uffici Competenti di verificare la possibilità di inserire nel contratto di comodato una clausola che impegna l'Amministrazione Comunale ad eseguire la manutenzione straordinaria a proprio onere.

Il Consiglio di Circoscrizione, con votazione per alzata di mano, accertato e proclamato il seguente esito:

Presenti 18
Votanti 15
Astenuti 3 (Arnulfo, Bura e Invidia)
Voti favorevoli 15

D E L I B E R A

di esprimere parere favorevole alla richiesta avanzata dalla Parrocchia San Leonardo Murialdo, chiedendo contestualmente agli Uffici Competenti di verificare la possibilità di inserire nel contratto di comodato una clausola che impegna l'Amministrazione Comunale ad eseguire la manutenzione straordinaria a proprio onere.






 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie