Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 13/02/2017

Informa Due /URP

Via Guido Reni 102

Sede: CASCINA GIAJONE
Telefono: 011011.35250 - 35252
E-mail: informa2@comune.torino.it
Orari: dal lunedì al venerdì ore 9 - 13; il lunedì e il mercoledì aperto anche il pomeriggio dalle 14 alle 16

Sportello Più/URP

Strada Comunale di Mirafiori 7

Consulta la scheda con orari e competenze Sportello PIÙ / URP

Dal Comune

URP della Città di Torino
Accesso agli atti amministrativi

Servizi offerti

Informa 2 - bancone

Presentare richiesta di accesso ai documenti amministrativi ai sensi della legge n. 241/90 e ricevere informazioni in merito, al fine di garantire la trasparenza amministrativa.
 
Consultare e ottenere materiale informativo relativo a bandi e concorsi pubblici, chiamate dal Collocamento, offerte di lavoro interinale, iniziative culturali, sportive e ricreative in genere.
 
Ricevere informazioni e orientamento su:
formazione e inserimento nel mondo del lavoro, iniziative di turismo sociale e giovanile, attività per il tempo libero, normativa nazionale, regionale e comunale, tasse e imposte, servizi erogati dagli enti pubblici e privati, corsi di formazione per giovani e adulti, scuola, volontariato civile e obiezione di coscienza, iniziative per la terza età.
 
In qualità di sportello polifunzionale, in determinati periodi dell'anno, si può usufruire dello:

Spazio informativo di base sui tributi comunali (clicca qui)
Borsellino Elettronico (clicca qui)
Segnalazioni alla Circoscrizione (clicca qui)
Raccolta firme per referendum
Progetto Pass15 (clicca qui)

 
Informa 2 - scaffali

Inoltre il cittadino può
- Presentare di persona, per posta, per telefono e per email segnalazioni, reclami e/o suggerimenti relativi alla vita circoscrizionale, con particolare riferimento ai servizi erogati dagli Uffici comunali.
- Iscriversi alle Commissioni di Lavoro circoscrizionali. Effettuare i tesseramenti agli Ostelli della Gioventù (solo individuali).
 
L'Ufficio, infine, svolge le seguenti attività
- Gestisce e coordina le attività di comunicazione rivolte al cittadino, utilizzando anche ulteriori strutture dislocate nel territorio di riferimento;
- effettua ricerche mirate per la valutazione delle iniziative circoscrizionali da parte della cittadinanza;
- cura la redazione del sito web circoscrizionale, i rapporti con la stampa e con i mezzi di informazione.