Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 12/10/2022

Secondo avviso pubblico per la concessione di contributi e di altri benefici economici ordinari per l'anno 2022.

Le Associazioni interessate a presentare progetti relativi alle attività indicate nelle Linee Guida, come precisate nel testo del citato Avviso, possono farlo entro le ore 12:00 del giorno 27 ottobre 2022 tramite PEC all'indirizzo: circoscrizione.II@cert.comune.torino.it

Con deliberazione del Consiglio Comunale in data 14 settembre 2015 (mecc. 2014-06210/049), esecutiva dal 28 settembre 2015, è stato approvato il "Regolamento delle modalità di erogazione di contributi e di altri benefici economici", Reg. municipale n. 373, con validità  a decorrere dal 1° gennaio 2016.

Per la concessione di benefici economici, il suddetto Regolamento si ispira ai principi di sussidiarietà, di cui all'articolo 118 della Costituzione, ed è finalizzato a favorire l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale. Le sue norme si ispirano ai principi di pubblicità, trasparenza, imparzialità dell'azione amministrativa, nonché ai principi generali in tema di efficacia ed efficienza della pubblica amministrazione.

 
 
 
 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I soggetti interessati dovranno far pervenire le istanze con l'indicazione della dicitura: "Progetto per la concessione di contributo ordinario - II° Avviso anno 2022 - Titolo del progetto" all'attenzione dell'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 (strada Comunale di Mirafiori 7 - 10135 TORINO) entro le ore 12:00 del giorno 27 ottobre 2022 tramite PEC all'indirizzo: circoscrizione.II@cert.comune.torino.it, dopo aver provveduto, se soggetti obbligati, all'assolvimento dell'imposta di bollo attraverso utilizzo del Mod. F24 (codice tributo 2501) e all'inoltro di tutta la documentazione sotto forma di singoli allegati in formato pdf e non compressi.

Il progetto dovrà essere redatto utilizzando la modulistica presente sul sito della Circoscrizione 2  e in particolare: 
● istanza di contributo
● scheda progetto
● preventivo di spesa
● curriculum
● dichiarazione L. 122/2010.

N.B. L'Amministrazione potrà richiedere ai soggetti presentatori del progetto di integrare la documentazione prodotta e/o di provvedere alla compilazione di ulteriori moduli.
La presentazione del progetto non impegna in alcun modo l'Amministrazione a concedere il contributo richiesto.La Circoscrizione si riserva comunque di provvedere alla successiva pubblicazione di specifici bandi, nonché qualora nei termini indicati non siano pervenuti progetti e/o vi siano ulteriori disponibilità di bilancio, di accogliere ulteriori progetti pervenuti successivamente alla scadenza.


 
 

Sulla base del Regolamento Comunale per le modalità di erogazione di contributi ed altri benefici economici, con deliberazione del Consiglio della Circoscrizione del 8 febbraio 2022 DELCI2 3 /2022 sono state approvate le linee guida al fine di procedere alla concessione di contributi ordinari - anno 2022, a favore di associazioni e/o organismi no-profit, per la realizzazione di attività e iniziative sul territorio della Circoscrizione .
Si provvede, pertanto, a pubblicare il secondo AVVISO PUBBLICO   per la concessione di contributi ed altri benefici economici ordinari anno 2022, approvato con determinazione dirigenziale ATTO N: DD 4823 del 12/10/2022