Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 22/12/2022

Domenica 2 ottobre 2022 dalle ore 17.30, Inaugurazione della CASA DEL TEATRO

Una grande inaugurazione: una parata fra Venaria Reale e Torino, un giocoso Saturnale animale, a partire dall'immagine di Marco Cavallo, omaggio a Giuliano Scabia.
Un evento festoso in cui il protagonista incontrerà la sua nuova amica grazie all'aiuto di una mandria di cavalli, uno stormo di uccelli e un gruppo di vecchi amici. I partecipanti saranno coinvolti in questa grande festa che sarà preceduta, in entrambe le giornate, da un workshop dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie per la costruzione di animali volanti che sfileranno nella grande parata.

 
WORKSHOP NATURA IN VOLO per la costruzione di animali in carta e bambù

Domenica 2 ottobre ore 15.30 
I partecipanti saranno coinvolti in questa grande festa che sarà preceduta, da un workshop dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie per la costruzione di animali volanti che sfileranno nella grande parata.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare la propria presenza all'attività di laboratorio.

Ulteriori informazioni: https://casateatroragazzi.it/spettacoli/parata/

Casa del TeatroInfo e prenotazioni tel. 011 19740280 - biglietteria@casateatroragazzi.it


 
 
 
 

RACCONTARE LE IDEE - Stagione teatrale 2022/2023

Disponibile il calendario di spettacoli della "Casa del Teatro Ragazzi e Giovani" da ottobre 2022 a maggio 2023.

La Casa del Teatro Ragazzi e Giovani - Corso Galileo Ferraris n. 266, con il patrocinio della Circoscrizione 2, presenta il cartellone "RACCONTARE LE IDEE - Stagione teatrale 2022/2023". Ingressi a pagamento.

"La programmazione della nostra stagione teatrale vuole rimettere al centro il pensiero, nostro principale strumento di comprensione della realtà.
Un pensiero capace di analizzare il presente che viviamo e che offre occasioni per riflettere sul futuro che le nuove generazioni vivranno.
La forza del pensiero, sia come capacità di analisi del reale che come strumento di progettazione dei nostri sogni, ci apre cammini possibili per superare l'impasse che viviamo.
Il titolo della stagione RACCONTARE LE IDEE, nasce da questa riflessione che cerca strumenti e linguaggi per stimolare il pensiero e che utilizza il racconto come strumento per connetterci con i ragazzi e i giovani che abitano il nostro teatro.
Le idee sono quindi da una parte il risultato del pensiero di tutti gli artisti che abitano la programmazione."

Per ulteriori informazioni:
dal sito di Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
c.so Galileo Ferraris, 266 - 10134 Torino

tel. 011 19740280 - 389 2064590

biglietteria@casateatroragazzi.it
casateatroragazzi.it

Orario di biglietteria telefonica:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, sabato e domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00