Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 10/09/2022

Ortometraggi Film Festival

Il 16, 17 e 18 settembre, con il patrocinio della Circoscrizione 2, a Torino la quinta edizione di ORTOMETRAGGI FILM FESTIVAL.
"Scenari futuri da un presente incerto" è la nuova edizione del festival, per il secondo anno a Orti Generali: accanto ai cortometraggi, un ricco programma di talk, workshop, residenze artistiche e installazioni.

La quinta edizione di Ortometraggi Film Festival, si propone, attraverso una selezione di documentari, fiction, animazioni e video arte provenienti da tutto il mondo, di raccontare il complesso rapporto tra l'essere umano, la natura e la sostenibilità ambientale, ma non solo. Il festival, nato nel 2018 in Salento e al terzo anno nella città di Torino, è organizzato dall'associazione culturale Gomboc e inaugura quest'anno la sua quinta edizione, il 16, 17 e 18 settembre a Orti Generali, gli orti urbani di Mirafiori Sud. Un contesto che si connette profondamente al tema scelto e racchiuso nel titolo "scenari futuri da un presente incerto":


Il festival prevede le seguenti modalità di ingresso
Full ticket giornaliero (comprensivo delle proiezioni serali e di tutte le attività del festival per una giornata*): 7 euro
Abbonamento 3 giornate (comprensivo delle proiezioni serali e di tutte le attività del festival per le tre giornate*): 15 euro
L'ingresso alle singole attività (escluse le proiezioni serali e il laboratorio di collage partecipativo "La fertile Incertezza") è libero.
*è escluso il laboratorio di collage partecipativo "La fertile incertezza", che ha un costo di 15 euro (riduzione per i residenti nel quartiere di Mirafiori Sud: 10 Euro)

Il biglietto di accesso all'evento può essere prenotato su Eventbrite (link), mentre il pagamento avviene in loco durante le giornate del festival.
Il laboratorio "La fertile incertezza" prevede un massimo di 12 partecipanti: è richiesta la prenotazione su Eventbrite (link)
Per il workshop "Disegni al gusto di caffè" l'ingresso è libero su prenotazione (link), per un massimo di 25 partecipanti

Tutte le informazioni utili e il programma sono disponibili sul sito (https://www.gomboc.it/ortometraggi-5-edizione-2022) dell'associazione Gomboc
e sui canali del Festival (instagram
 e facebook).