Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 15/12/2021

Iniziative solidali a Mirafiori sud da Fondazione Mirafiori

Iniziative solidali Natale 2021

Il Tronchetto di Caterina

Con l'acquisto del Tronchetto di Caterina, il dolce tipico di Mirafiori, nelle quattro pasticcerie che lo producono artigianalmente contribuisci a sostenere le iniziative di Fondazione Mirafiori, perché il 5% del ricavato delle vendite viene devoluto dalle quattro pasticcerie a Fondazione Mirafiori e destinato ad attività a sostegno del contrasto alla povertà alimentare e a progetti sociali.  
- Pasticceria D'Arrigo - Corso Traiano, 22/B - tel. 011 614288
- Pasticceria Da Tony e Maria - Via Celeste Negarville, 25H - tel. 011 3471157
- Pasticceria Dell'Agnese - Corso Unione Sovietica, 417 - tel. 011 616157
- Pasticceria Venere - Strada Comunale di Mirafiori, 42/D - tel.011 3489858

 

Spesa Sospesa e Essere Anziani a Mirafiori Sud: le donazioni di Natale 2021 a Mirafiori

Durante queste festività 2021 sostieni il commercio di prossimità e contribuisci alla rete di sostegno alle famiglie e persone in difficoltà con una donazione libera.
L'iniziativa Spesa Sospesa da aprile 2020 aiuta persone persone e famiglie del quartiere in difficoltà economica, raccogliendo donazioni direttamente negli esercizi commerciali aderenti.
I prodotti saranno ritirati dai volontari e distribuiti alle persone e alle famiglie in difficoltà economica.

Regala un dolce natalizio per persone e famiglie del quartiere in difficoltà economica per #SpesaSospesa  fino all'8 gennaio nelle panetterie aderenti a Spesa Sospesa (riconoscibili dall'adesivo sulla vetrina) si può lasciare un buono spesa libero per regalare un dolce natalizio a favore di persone e famiglie del quartiere in difficoltà economica.
- Il Chicco di Grano (Corso Traiano 97/B)- Panetteria Becchio (Via Pasquale Paoli 34)
- Delizie del Grano (Corso Traiano 23)- Panetteria Mary (Via Barbera 14)
- Le mille follie di Cosentino Alessandro (Strada delle Cacce 78)

Regala un cesto natalizio di prodotti per persone e famiglie del quartiere in difficoltà economica per #SpesaSospesa fino all'8 gennaio nelle macellerie aderenti a Spesa Sospesa (riconoscibili dall'adesivo sulla vetrina) si può lasciare un buono spesa libero per regalare un cesto natalizio a favore di persone e famiglie del quartiere in difficoltà economica. 
- Macelleria Costamagna (Via Guala 119)
- La Macelleria (Via Guala 125)- Macelleria Vigna (Via Plava 65)
- Un bue tre (Corso Unione Sovietica 591)
- Macelleria Chaouia (Via Candiolo 29)

Regala un libro a un bambino o a un ragazzo del quartiere in difficoltà economica per #SpesaSospesafino all'8 gennaio si può lasciare un buono spesa libero (ossia una donazione in denaro libera) per un libro per bambini e ragazzi del quartiere in difficoltà economica alla Libreria Maramay (Via Cercenasco, 9).

Raccolta di prodotti igienico-sanitari per persone e famiglie del quartiere in difficoltà economica per #SpesaSospesa Sabato 18 dicembre 2021 fai una donazione direttamente di prodotti indicati presso:
- Farmacia San Camillo (Via Pio VII 164)
- Farmacia Madonna delle Rose (Piazza Galimberti 7)
- Farmacia Bramante (Corso Unione Sovietica 85)

 

Spesa Sospesa

Aiuta persone e famiglie del quartiere in difficoltà economica
La Fondazione Mirafiori in collaborazione con Cascina Roccafranca da aprile 2020 ha lanciato l'iniziativa SPESA SOSPESA per aiutare persone e famiglie in difficoltà socio-economica del quartiere.
L'iniziativa SPESA SOSPESA è stata avviata nell'ambito del progetto "Torino Solidale" e proseguirà nell'ambito del progetto "Mirafiori Quartieri Solidali".
Lascia in negozio o al banco del mercato un buono spesa del valore che desideri: lo useremo per fare una spesa di prodotti alimentari e beni di prima necessità. 

 

Dona un anno di vita in più a Essere Anziani a Mirafiori sud

 Natale scegli di regalare agli anziani di Mirafiori sud un altro anno insieme con il progetto "Essere Anziani a Mirafiori Sud" per rimanere attivi, autonomi e in salute, diventando sempre più una risorsa per se stessi e per il quartiere.

Dona un contributo minimo di € 5 a "Essere Anziani a Mirafiori sud", il progetto attivo dal 2015 che coinvolge in attività e in occasioni di socialità e di incontro gli anziani di Mirafiori sud, con lo scopo di promuovere l'invecchiamento attivo attraverso la partecipazione alla vita della comunità locale, la promozione di stili di vita sani, la creazione di reti di vicinato e lo sviluppo di iniziative sociali di prossimità.

 

Ufficio stampa Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus

ufficiostampa@fondazionemirafiori.it
Facebook @FondazioneMirafiori
Instagram @mirafood_comunitaslowfood

Fondazione di Comunità Mirafiori onlus
via Panetti 1 - 10127 Torino
tel 011 6825390
www.fondazionemirafiori.it

Se vuoi puoi devolvere il tuo 5 x 1000 alla Casa nel Parco.
Scopri come faremo crescere la Casa del Quartiere:
http://www.fondazionemirafiori.it/5-mille-alla-casa-nel-parco