Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 04/12/2019

Corso di formazione Istruttore di nuoto

per piscine, stabilimenti balneari, villaggi turistici e similari

 

La Circoscrizione 2 in collaborazione con l'Associazione Centro Europa'01 A.S.D promuove un progetto denominato "Corso di formazione Istruttori di nuoto"che prevede l'avvio di un corso per l'ottenimento del Brevetto di Istruttore di Nuoto finalizzato al rafforzamento dell'occupabilità di Giovani di ambo i sessi residenti nella Circoscrizione 2, prioritariamente in età di obbligo formativo ed in dispersione scolastica o di Adulti senza qualifica ed a rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

Modalità e requisiti:
- La partecipazione al corso è gratuita.
- Saranno ammessi esclusivamentei cittadini residenti nella Circoscrizione 2 in età compresa tra i 16 e i 50 anni.Saranno selezionati 26 candidati, di questi i primi 20 che risulteranno idonei potranno ricevere il brevetto gratuitamente. Gli altri partecipanti potranno ottenerlo al costo di € 50.
- Le domande di partecipazione saranno inserite in graduatoria in base ai criteri di età, bagaglio formativo, stato di disoccupazione, ISEE inferiore a € 20.000 e iscritti al centro per l'impiego.
- Per essere ammessi al corso si dovrà superare una prova di idoneitàconsistente in un questionario attitudinale ed in una prova di verifica delle pregresse capacità natatorie nei 4 stili fondamentali.
- I partecipanti dovranno consegnare il certificato di sana e robusta costituzione (non agonistico) prima dell'inizio del corso.

La prova di ingresso si svolgerà Lunedì 16 dicembre 2019

Il Corso si svolgerà presso:
Piscina Gaidano - via Modigliani 21- Torino
Palestra Morandi -  Via Morandi 12 -Torino
Esame finale con rilascio del brevetto dell'ACSI , Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI .

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
Cell. 333/1617403
La domanda corredata della documentazione necessaria, dovrà essere consegnata:
- Lunedì 9 e mercoledì 11 dicembre 2019 presso segreteria piscina Gaidano via Modigliani 25 dalle 16.00 alle 18.30
 - tramite e-mail: centroeuropa01@virgilio.it entro giovedì 12 dicembre 2019