Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 05/09/2019

Festa dei Vicini del 21 e 22 settembre 2019

La manifestazione, promossa dall'associazione European Neighbour's Day e in Italia da AnciFedercasa, si pone l'obiettivo di contrastare l'isolamento e l'individualismo tipici dei quartieri cittadini e promuovere il valore comune della cittadinanza europea. Nata nel 17° Arrondissement di Parigi nel 1999, ha ottenuto un successo immediato e crescente diventando un appuntamento irrinunciabile.
I numeri sono importanti: 30 milioni di partecipanti, distribuiti in 49 Paesi e 1450 città partner.
La celebrazione è l'occasione per riconnettersi con i valori di solidarietà, convivialità e amicizia, valori che devono essere in prima linea nelle relazioni di vicinato per contrastare l'individualismo, l'isolamento e l'esclusione sociale.
Particolare attenzione per questa edizione è data alla sostenibilità  ambientale. Invitiamo tutti i partecipanti a non usare piatti monouso e stoviglie di plastica, oltre a limitare l'utilizzo di oggetti in plastica il più possibile.

Come aderire

Organizzare la festa è semplicissimo: basterà mettere le locandine di promozione nella bacheca condominiale, per invitare i vostri vicini a mobilitarsi e partecipare attivamente alla festa, portando bibite, specialità culinarie tipiche, ma soprattutto entusiasmo e tanta simpatia.

Per partecipare, basta scaricare, compilare e inviare una delle due schede di adesione, presentate di seguito, all'indirizzo email: festadeivicini@comune.torino.it.

 

Ulteriori informazioni (dal sito della Città di Torino)

Per chiarimenti o precisazioni, non esitare a contattare la Città di Torino
Tel. (011011 30323 - 011011 30499)
email:  festadeivicini@comune.torino.it
Ulteriori informazioni dal sito  della Città di Torino