Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 27/05/2019

Frequenze di Democrazia - Colori e Suoni per l'Integrazione

26 maggio 2019 presso il Mercato Coperto di via Don Grioli

Domenica 26 maggio 2019alle ore 17.30 presso il Mercato Coperto di via Don Grioli si svolgerà l'evento finale del progetto "Frequenze di Democrazia - Colori e Suoni per l'Integrazione", prodotto e promosso da Liceo Classico e Musicale Cavour, 1.C. di Candiolo, Associazione "MusiCare".
Il parametro fisico in comune tra Colore e Suono è la FREQUENZA, una grandezza misurabile con precisione. Ciò che non può essere misurabile è la Bellezza che può suscitare un quadro, una fotografia, una canzone, una sinfonia.
I fiati del Liceo Cavour (diretti da Gianpiero Lo Bello, autore degli arrangiamenti), i flauti dolci dell'I.C. di Candiolo (coordinati da Anna Allara) e gli archi dell'Associazione MusiCare (diretti da Barbara Sartorio), riuniti per l'occasione nella KALEIDORKESTRA, danno il loro contributo alla ricerca di questa Bellezza.
Gli arrangiamenti prendono spunto dai "Preludi Colorati", una raccolta di dodici composizioni in stile pop per pianoforte, composte da Remo Vinciguerra.
Le musiche si alternano a letture di testi scelti da studenti estudentesse delle classi 1D e 2D del Cavour, sotto la supervisione di Claudia Traversa.