Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 14/11/2018

C'è un'Energia che solo Torino può darmi

Città di Torino e Unicredit, impegno comune per la riqualificazione degli edifici

Grazie alla campagna avviata circa nove mesi fa dalla Città di Torino insieme ad UniCredit per la riqualificazione degli edifici privati si è verificato a Torino un aumento del 25% di ristrutturazioni di facciate di immobili. 
L'ottimo successo spinge i due partner a mettere in campo nuove iniziative per rilanciare la cura degli stabili cittadini, con l'obiettivo comune di riqualificare il patrimonio edilizio urbano della Città, permettendo inoltre, una riduzione del consumo energetico. Risparmiare quindi sulla bolletta e aumentare il valore dell' immobile.
In cosa consiste la nuova iniziativa ? Grazie alla collaborazione di UniCredit, la Città di Torino conferma la riduzione del canone per l'occupazione del suolo pubblico per i ponteggi per la realizzazione degli interventi di riqualificazione. La riduzione vale solo per interventi sull'intero edificio ed è pari al 30% del canone per 90 giorni. Se oltre al miglioramento energetico si ristruttura anche la facciata la riduzione del suolo pubblico salirà al 75%.
Si ricorda, quale importante stimolo concreto alla riqualificazione, l'agevolazione fiscale detta Ecobonus, che permette a privati e società di detrarre Irpef o Ires in una percentuale tra il 50% e il 75% in 10 anni a seconda del tipo di intervento realizzato ed è applicabile per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2021.
Per promuovere la conoscenza di questi strumenti e diffondere questa importante opportunità al maggior numero di cittadini, è iniziato un tour di informazione, nelle Biblioteche civiche e nelle Circoscrizioni.

Calendario Appuntamenti
 nella Circoscrizione 2

Gli incontri iniziano alle ore 18,00 e sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Martedì 13 Novembre presso la Sala Consiglio Circoscrizione 2, Strada comunale di Mirafiori 7
Giovedì 15 Novembrepresso la Biblioteca Civica Villa Amoretti, Corso Orbassano 200


Per ulteriori informazioni:

http://www.comune.torino.it/arredourbano/news/riqualificazione-del-patrimonio-edilizio.shtml