Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 26/10/2018

"Alla DUE è NATALE"

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E DI ALTRI BENEFICI ECONOMICI  ORDINARI PER  LE ATTIVITA' CULTURALI NATALIZIE 2018IN RIFERIMENTO ALLE LINEE GUIDA 2018.

Con Deliberazione del Consiglio Circoscrizionale2018 00512/085 del24 marzo 2018 venivano approvate le "Linee Guida per l'anno 2018" in attuazione delRegolamento delle modalità di erogazione di contributi economici e di altribenefici, approvato con deliberazione del Consiglio comunale in data 14settembre 2015 n. mecc. 2014 06210/049, esecutiva dal 28 settembre 2018, invigore dal 1 gennaio 2016. Detta Deliberazione prevedeva fra l'altro lapubblicazione di avvisi specifici e, in questo caso, l'oggetto del presenteavviso riguarderà le proposte di Attività Culturali natalizie 2018-2019.

Finalità dell'avviso
Con ilpresente avviso, si intende raccogliere, oltre a quanto già presentato entro itermini stabiliti dalle Linee Guida 2018, altre proposte progettuali darealizzarsi nel periodo natalizio, favorendonela maggiore diffusione, attraverso una pubblicizzazionecondivisa dalle realtà messe in rete. Leproposte progettuali, saranno volte all'aggregazione e socializzazione deicittadini del territorio, per promuovere relazioni ed incontri tra le personeattraverso giochi tipici del periodo natalizio, quali tombolate e giochi disocietà ed esibizioni teatrali e/o musicali, che non abbiano finalitàcommerciali.
Separte delle attività si svolgeranno in locali della Circoscrizione, gli stessiverranno concessi secondo i criteri del Regolamento n° 186, verranno concessialtresì, se richiesti, materiali come sedie, tavoli, griglie, transenne, ecc.se disponibili nelle date previste.
Sarannoa carico delle realtà proponenti, le assicurazioni utili per svolgere leattività previste, nonchè gli oneri SIAE e la richiesta eventuale deipermessi necessari (per es. suolo pubblico,deroga al rumore etc.) per le iniziative proposte.

Saranno acarico delle realtà proponenti anche le pubblicizzazioni delle singoleiniziative, mentre la stampa del programma completosarà a carico delle Circoscrizione 2 che promuoverà lemanifestazioni di "Alla DUE è NATALE".
Possonopartecipare
a) associazioni cheabbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale e chesiano iscritte nell'apposito registro;
b) i comitati, formalmentecostituiti che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territoriocomunale;
c) altri soggetti noprofit con personalità giuridica, che abbiano sede o che svolgano la loroattività sul territorio comunale;
d) organismi noprofit, anche se non hanno sede sul territorio comunale, purché per attività oiniziative che riguardano la comunità locale.
Nonpossono beneficiare di contributi, del patrocinio e di altri benefici economicii soggetti che costituiscano articolazione di partiti politici ovvero che neprevedano la partecipazione, nonché i soggetti che abbiano pendenze dicarattere amministrativo nei confronti della Città.
Criteri per la concessione dei contributi
Iprogetti presentati devono uniformarsi ai seguenti criteri, previsti dall'art.5 del Regolamento dei contributi della Città,che saranno guida nella valutazione costituendo pertanto valutazione perl'ammissibilità o meno del progetto al contributo circoscrizionale:

a)coinvolgimento del territorio;

b) coerenza con le linee programmatiche dell'Amministrazione;

c) originalità e innovazione delle attività e iniziative per le quali èrichiesto il finanziamento;

d) modalità di svolgimento;

e) quantità di lavoro svolto o da svolgersi da parte di volontari;

f) gratuitàdelle attività programmate;

g) livello di promozione di una crescente integrazione tra culture diverse

Limite massimo dicontributo concedibile
La quota che siintende coprire con il contributo della Circoscrizione non potrà comunquesuperare l'80% del preventivo di spesa, in conformità con quanto stabilitodall'art. 7 del regolamento dei contributi.
Le proposte progettualidovranno realizzarsi entro il 6 gennaio 2019, con spese da imputarsientro il 31 dicembre 2018.
I contributi saranno erogati compatibilmente con la disponibilità dellerisorse finanziarie.

Modalità di presentazione della domandaIsoggetti interessati dovranno far pervenire il proprio progetto, in bustachiusa, contenente la denominazione e l'indirizzo del soggetto proponente,nonché la dicitura: "Progetto per la concessione di contributo ordinario -"Alla DUE è NATALE" anno 2018 ).Ilprogetto dovrà essere presentato utilizzando esclusivamente imoduli presenti sul sito della Circoscrizione 2 alla sezione inerente larichiesta di contributi economici e in servizi (per es. concessione di locali)e di patrociniowww.comune.torino.it/circ2/corredatodai documenti indicati e dovrà essere fatto pervenire all'Ufficio Protocollodella Circoscrizione 2- Via G. Reni,102 10136 Torino - entro le ore 12.00 del 26 ottobre 2018 secondo le seguentimodalità:
1) a mezzodi raccomandata postale o posta celere all'Ufficio Protocollo dellaCircoscrizione 2.

2) con "data certa"direttamente all'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2.
Lapresentazione del progetto non impegna in alcun modo l'Amministrazione aconcedere il contributo richiesto.


Trattamento datipersonali
Iltrattamento dei dati personali eventualmente raccolti in relazione alleprestazioni dei progetti oggetto del presente Avviso avverrà nel rispetto diquanto disposto dal decreto Legislativo n. 196/2003 (C.d. Codice Privacy).

Richieste dichiarimenti e informazioni
Pereventuali richieste di chiarimenti e informazioni contattare l'UfficioManifestazioni ai numeri 011.011.352.63 oppure 011.011.352.97 dalle 9.30-12.00e 14.30-16.00 dal lunedì al giovedì e dalle 9.30-12.00 il venerdì, o inviareuna mail a segreteriacultura02@comune.torino.it.
Aisensi dell'art. 5 della Legge 241/90 e s.m.i. la Responsabile del Procedimentoè la dott.ssa Teresina Montenegro.

La Dirigente
di AreaCircoscrizionale 2
Gabriella TETTI