Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 26/01/2021

Lo Sportello AxTO Sud

Per tutte le informazioni e le news del Servizio di Accompagnamento AxTO è attivo il sito www.axto.it .

AxTO - Azioni per le periferie torinesi è il progetto di cura, manutenzione erigenerazione del territorio realizzato dalla Città di Torino e co-finanziatodalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito del Bando Periferie.Composto da 44 azioni distribuite in tutta la città, agisce sul pianomateriale, con la manutenzione di strade, scuole, giardini e case, eimmateriale, offrendo sostegno a imprese e associazioni culturali e sociali.
È attivo dal 9 febbraio 2018 il servizio diAccompagnamento Sociale che ha l'obiettivo di costruire un rapporto diretto econtinuo con i cittadini, coinvolgendoli attivamente negli interventi di AxTO:è attivo in due sedi, una per l'area Nord e una per l'area Sud della città
Per l'area Sud della città (a sud degli assi dicorso Francia e corso Vittorio) il servizio ha sede in corso Dante 45B:con lo sportello informativo fisso e con lo sportello mobile offre informazionisugli interventi in corso e sui servizi del territorio, accoglie segnalazionilegate ai cantieri e informa su come prendere parte ai progetti.

Presso gli sportelli è possibile ricevere informazioni sugli interventi incorso e sui servizi del territorio, segnalare criticità legate ai cantieri escoprire come prendere parte ai progetti.

Il servizio lavora inoltre per promuovere e accompagnare i residenti attiviverso forme di auto-organizzazione per la cura e la valorizzazione dei luoghiinteressati dal progetto, per costruire e rafforzare reti e collaborazioni trale realtà locali e per generare processi di sviluppo di comunità.

Il Servizio di Accompagnamento Sociale AxTO Sud è gestito dall'ATI composta daCoop G. Accomazzi e Coop Esserciaggiudicataria del bando realizzato della Città di Torino per l'azione5.01.

 

È attivo dal mese di luglio 2018 il servizio di newsletter elettronica dell'Accompagnamento Sociale AxTO Sud.
La newsletter elettronica comunica leattività del Servizio di Accompagnamento, segnala gli incontri in programma ele uscite dello sportello mobile, e informa sui principali aggiornamentiriguardanti le azioni e i cantieri AxTO in corso sull'area Sud della città.

Vi invitiamo a iscrivervi alla mailing list per ricevere le prossime newsletter!

Per tutte le informazioni e le news del Servizio di Accompagnamento AxTO è attivo il sito www.axto.it .

Sportello AxTO Sud, Corso Dante 45/ - Torino

Orari di apertura:

lunedì: 10-13 | 15-18
mercoledì: 10-13 | 15-18
venerdì: 10-13 | 15-18

Telefono: +39 342.0128762
Mail:axto.sud@gmail.com
internet: http://www.axto.it/axto-sud/
Facebook:https://www.facebook.com/axtosud/
Instagram:https://www.instagram.com/axtosud/