Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 09/05/2017

L'Agenzia delle Entrate incontra i cittadini

I funzionari dell' Agenzia delle Entrate della Direzione regionale del Piemonte saranno a disposizione dei cittadini martedì 9 maggio nella Sala Consiglio di strada Comunale di Mirafiori 7 (ex Circoscrizione 10) o mercoledì 10 maggio nel Centro Anch'io di via Ada Negri 8/a

Hai bisogno di spiegazioni per compilare correttamente la dichiarazione dei redditi?
Vuoi avere informazioni sulle novità in tema di agevolazioni fiscali?
Serve aiuto per accedere e utilizzare la dichiarazione dei redditi precompilata?

Arrivano in soccorso i funzionari della Direzione regionale del Piemonte con "L'Agenzia delle Entrate incontra i cittadini", un format di informazione fiscale sperimentato con successo negli scorsi anni.

Si tratta di un ciclo di incontri pubblici - rigorosamente gratuiti - con la cittadinanza, organizzati dall'Agenzia delle Entrate per offrire informazioni sui temi più frequenti ed agevolare così il cittadino comune a risolvere autonomamente i propri adempimenti fiscali, senza timore di sbagliare.

L'idea è quella di un Fisco che non aspetta il pubblico nella sua sede, ma va incontro ai cittadini nella loro "casa": ecco quindi che gli incontri si tengono nelle Circoscrizioni, l'istituzione pubblica più vicina ai cittadini. I funzionari dell'Agenzia aiutano a comprendere meglio le norme fiscali, a risolvere dubbi, in una parola, a orientare i cittadini nella complessa normativa tributaria.

 

Nella Circoscrizione 2 sono previsti 2 appuntamenti:

Martedì 9 maggio, ore 16,00 - 18,00  Sala Consiglio, strada Comunale di Mirafiori 7 (ex Circoscrizione 10)

Mercoledì 10 maggio, ore 17,00  - 19,00  - Centro Anch'io, via Ada Negri 8/a