Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 24/11/2016

Apri gli occhi, alza la voce - 2° edizione

Venerdì 25 novembre al Centro Anch'io di via A. Negri 8/A dalle ore 16 inaugurazione della mostra fotografica.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne di venerdì 25 novembre l'Associazione Altresì, in collaborazione con la Circoscrizione 2 del Comune di Torino e altre realtà del territorio realizzeranno la seconda edizione dell'iniziativa culturale "Apri gli occhi. Alza la voce".
L'evento si terrà al Centro del Protagonismo Giovanile "Centro Anch'Io" in via Ada Negri n. 8/a e sarà suddiviso in due parti.
 
Al mattino verrà condotto un laboratorio educativo sul tema dell'aggressività riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio. La prenotazione al laboratorio è obbligatoria.
 
Il pomeriggio, aperto al pubblico con ingresso gratuito, prevede l'inaugurazione della mostra fotografica "Apri gli occhi. Alza la voce" realizzata dai giovani della Circoscrizione 2, coinvolti nelle attività dei CpG del territorio e dell'animazione di strada e l'esposizione di installazioni artistiche a cura di giovani artisti del quartiere.

 

Ore 9.30 accoglienza delle tre classi e introduzione alla giornata.
Ore 10.00 inizio del laboratorio educativo sul tema dell'aggressività e violenza.
Ore 12.00 chiusura laboratorio educativo.
Ore 16.00 apertura mostra fotografica"Apri gli occhi. Alza la voce", realizzata dai ragazzi della Circoscrizione 2, coinvolti nelle attività dei vari Cpg del territorio e dell'animazione di strada; installazione artistica a cura di giovani artisti del quartiere.

 

Opuscolo con il programma dettagliato di tutte le iniziative della  Città relativo alla rassegna cittadina Da uomo a uomo dico basta.