Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 04/12/2017

Cerchiamo residenti del Centro Residenziale Europa per documentazione storica ed informazione sul C.R.E.

L'Ecomuseo della Circoscrizione 2, in collaborazione con A.Me.Va. (Associazione Memoria Valorizzata), alcuni cittadini volontari e i Referenti del Centro Residenziale Europa, sta raccogliendo documenti storici ed informazioni, dai Residenti nel Centro, nell'ambito del   Progetto  "STORIA URBANA DELLA CIRCOSCRIZIONE 2"per garantire anche in futuro la conoscenza, la memoria e l'appartenenza al proprio luogo di residenza.  Gli originali dei materiali raccolti (es. fotografie, documenti, articoli di giornali, curiositą sul C.R.E. ecc.) saranno restituiti ai proprietari previa scansione per la creazione di uno specifico fondo digitalizzato presso:
Ecomuseo della Circoscrizione 2 ( EUT 2 )Cascina Roccafranca, Via Rubino 45, Torino.
 
I materiali raccolti saranno usati per effettuare lo studio e per allestire la Mostra:

"CENTRO RESIDENZIALE EUROPA.  Le case del sole"
in celebrazione e valorizzazione del cinquantenario di inizio della costruzione del C.R.E.
 
Serve la collaborazione dei residenti nel centro residenziale Europa disponibili a collaborare soprattutto per ricostruire mediante i loro ricordi, i primi periodi di vita nel Centro. 
 
Serve anche la disponibilitą di cittadini residenti  nel centro residenziale Europa da pochi anni per ottenere  informazioni sulla qualitą della vita di oggi.

La raccolta delle testimonianze potrą avvenire, secondo le preferenze del collaboratore, mediante intervista individuale o nel corso di un incontro di gruppo presso:
 
 Ecomuseo 2 -  Cascina Roccafranca - Via Rubino 45, Torino
L'impegno richiesto sarą, al massimo, di circa 2 ore.

La comunicazione della Vostra disponibilitą alla collaborazione potrą avvenire:  telefonicamente al  n. 3319149815  (Sig. Vincenzo Lano - Associazione A.Me.Va) via mail al seguente indirizzo:  ameva@gmail.com