Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 25/05/2017

Funerale a prezzo convenzionato per le famiglie a basso reddito

Dopo aver garantito il funerale municipale gratuito per i cittadini in prima fascia ISEE (euro 0-13.000,00) oggi la Giunta Comunale, su proposta dell'Assessore Stefano Lo Russo introduce il "funerale a prezzo convenzionato" per i cittadini in difficoltà appartenenti alla seconda fascia ISEE (Euro 13.001,00-17.000,00).
Si tratta dell'attivazione del servizio funebre ad un costo massimo quantificato in euro 1.100,00.
Il provvedimento è frutto di un articolato lavoro di confronto dell'Amministrazione con la società AFC S.p.a. che gestisce i Cimiteri cittadini e le Imprese di Onoranze Funebri torinesi e istituisce un Elenco di operatori economici del settore che si rendono disponibili allo svolgimento del servizio a prezzo calmierato.

Assessore Stefano Lo Russocommenta: "La crisi ha segnato profondamente laCittà e credo sia nostro preciso dovere intervenire a tutela delle fasce deboli,soprattutto nei momenti più difficili. Questo servizio si inserisce in un quadro di azioni
molto articolato che stiamo mettendo in campo con il preciso scopo di andare incontro alle famiglie più in difficoltà. Le famiglie che hanno i requisiti vedranno garantita la possibilità di poter svolgere le esequie dei propri cari a cifre calmierate rispetto al prezzo di mercato"