Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 31/03/2015

Giovani in scena 2014

 Dal 23 al 27 maggio 2014 presso il CPG L'Isola che non c'è V. Rubino 24 Torino
Inizio spettacoli ore 21.00 (ingresso ore 20.30) posti limitati Ingresso gratuito
 
 Rassegna dei gruppi del territorio e delle scuole superiori aderenti al tavolo
 Teatro Danza del Progetto giovani della Circoscrizione 2 
 
La rassegna GIOVANINSCENA propone spettacoli teatrali e performance di danza preparati e messi in scena dalle associazioni culturali e compagnie teatrali facenti parte del tavolo teatro e danza.
Le Compagnie,  per preparare al meglio le proprie esibizioni,  provano settimanalmente all'interno della sala prove del CPG L'Isola che non c'è, lavorando con passione ed entusiasmo, migliorando costantemente il livello di intrattenimento offerto al pubblico. Questa 14°  edizione vede la partecipazione di 10 compagnie e dei ragazzi di Giocolerisola. Il laboratorio artistico annuale frequentato dai giovani dell'Isola che non c'è  sono proprio i giovani, infatti sono  i protagonisti di queste cinque serate! In passato Giovaninscena si è svolto anche fuori dal centro, con serate presso il Teatro Agnelli e presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani ed ha sempre riscosso un grande successo di pubblico: ecco perché l'ufficio Giovani della Circoscrizione 2 ha deciso di puntare ancora una volta su questa vetrina della creatività giovanile!! 
 
Il Tavolo Teatro e Danza è nato con lo scopo di riunire compagnie teatrali e associazioni culturali del territorio, in modo da fornire una risposta utile e pratica a tutti quei giovani interessati all'arte teatrale. Negli anni il tavolo è cresciuto in termini di partecipazione e di attività offerte:  organizzando work-shop, rassegne, formazione per gli artisti delle compagnie, eventi in occasione di festività e laboratori artistici all'interno del CPG L'Isola che non c'è.


 Le compagne aderenti sono ad oggi 13, mensilmente si riuniscono per individuare nuovi percorsi da svolgere insieme e prendere decisioni in modo partecipato, consolidando quella che negli anni è diventata una fantastica realtà.
 
Per informazioni: lisola@unsognopertutti.it
 Tel. 3207404571 (Andrea)