Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 05/05/2015

Otto marzo alla Due

La Circoscrizione 2 propone quest'anno per la Festa della Donna tre appuntamenti culturali
 
 Martedì 4 marzo - ore 16.00 - presso la sala Conferenze della Biblioteca Villa Amoretti, Corso Orbassano, 200 -   in collaborazione con il Centro Studi Panis,
"RICORDANDO TANTE DONNE"
Si parlerà de  "Le Regine longobarde" con Anna Rita Zara, nonchè delle "Donne impegnate in campi diversi e in particolare di Maria Montessori, di Rita Levi Montalcini e di Oriana Fallaci" con Stefania Marello.
Per concludere, Massimo Centini disquisirà sul tema "La donna è strega".
Ingresso gratuito

 Venerdì 7 marzo - ore 18.00 - presso il Salone delle feste della Cascina Roccafranca, Via Rubino 45 - l'Ecomuseo Urbano della Circoscrizione 2, in collaborazione con l'Associazione Formeduca, con il Gruppo dei Volontari Culturali per l'EUT2 e l'Associazione Memoria Valorizzata "A.Me.Va"  propone l'incontro "ARTE, femminile plurale. I segni, i gesti, i suoni delle donne creatrici".
L'iniziativa viene presentata in occasione della Giornata Internazionale della donna 2014 ed è dedicata alla riscoperta festosa delle donne che hanno aperto nuovi orizzonti nell'arte e nella bellezza. Gioco a premi, fiori e dolcetti. Essa sarà accompagnata da brevi intervalli musicali con la chitarra classica di Enzo Fiumara. - Ingresso gratuito.

 Domenica 9 marzo - ore 21 - presso la Sala Operti - Corso Siracusa 213 - in collaborazione con l'Associazione Musicale, Culturale Musicaviva  propone il concerto d'orchestra da camera "DEDICHE ROMANTICHE" di Richard Wagner, Clara Schumann, Pëtr Il'ič Čajkovskij, con Mario Lamberto direttore - Patrizia Fossat  pianoforte.
Ingresso Euro 8