Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 04/03/2014

Momenti d'estate alla 2

La stagione estiva 2010 riapre e i luoghi caratterizzanti da qualche anno la proposta della Circoscrizione si stanno preparando a ricevere ed ospitare gli abitanti della 2.
La programmazione delle iniziative estive combina un'offerta di spettacoli di qualita' con un'offerta volta alla valorizzazione delle realta' soprattutto giovani di buon livello del nostro territorio offrendo loro uno spazio dove poter presentare i risultati della loro attivita'.
Musica, danza e teatro queste le proposte che verranno offerte nei vari punti di ritrovo.
Momenti fissi settimanali di tango, danze latino americane, country, ballo liscio e di gruppo oltre ad altri momenti per poter praticare altri tipi di danze.
Concerti di musica Classica Jazz, Blues, Soul, Swing, Pop, Rock, Folk oltre che musiche di cantautori. Si avra' modo oltre che di ascoltare buona musica, di scoprire le sonorita' di percussioni non comuni.
La proposta teatrale prevede la rappresentazione di spettacoli che spaziano dalla commedia all'opera buffa, dal cabaret al musical.
Per il secondo anno viene riproposto il progetto Tram Teatro che si avvale della collaborazione della GTT per diffondere i valori del trasporto pubblico, della mobilita' sostenibile in un contesto di arte e cultura. Il tram (che attraverso una ristrutturazione diventera' il "palcoscenico su rotaia") verra' posizionato in Corso Agnelli fronte Stadio Comunale e verranno realizzate rappresentazioni di artisti provenienti da diverse etnie.
Un' attenzione anche ai piu' piccoli. All' interno del cortile della Cascina Giaione per tutto il periodo sono previsti dei momenti di intrattenimento con clown e marionette.
Offerta varia che cerca di rispondere alle esigenze e gusti delle diverse eta', salvaguardando l' obiettivo principale di dare un luogo di incontro e di aggregazione a chi resta in citta' nei mesi estivi.